Il nuovo OnePlus, giunto ormai alla sua undicesima generazione, punterà – ancora una volta – tutto o quasi sulla forza bruta ed una scheda tecnica all’avanguardia. Si parla di addirittura 16 GB di RAM e memorie UFS 4.0.
La nuova generazione di OnePlus 11 dovrebbe, ancora una volta, alzare l’asticella delle prestazioni, con una scheda tecnica emerse in queste ultime ore che lascia davvero di stucco. Anzitutto il prossimo top di gamma dell’azienda cinese dell’ex Carl Pei monterà sotto al cofano il processore Qualcomm di nuova generazione Snapdragon 8 Gen 2. Questa informazione è stata di recente confermata dalla stessa compagnia, che però non ha voluto sbottonarsi ulteriormente in merito al resto della scheda tecnica.
Caratteristiche che emergono dalle indiscrezioni e dai rumor delle ultime ore, dove ci si è concentrati anzitutto sull’aspetto estetico del dispositivo. OnePlus 11 monterà infatti un retro in ceramica ed un corpo centrale in metallo. Materiali premium, così come è premium la sua dotazione hardware, che da sempre contraddistingue i dispositivi del noto marchio nato nel 2014.
OnePlus 11, la scheda tecnica è da panico
Passando ai cavalli sotto al cofano, OnePlus, stando agli ultimi rumor, vanterà una dotazione di memorie da primo della classe: 16 GB di RAM e, non da meno, la tecnologia UFS 4.0. Un passo in avanti netto rispetto al resto della categoria, che per ora si è fermata all’uso delle memorie UFS 3.1, meno efficienti per ovvie ragioni delle nuovissime UFS 4.0.
Per il resto, OnePlus 11 monterà un display Full HD+ ed una selfie camera, ancora una volta, incastonata in un punch-hole in alto a sinistra. Per quanto riguarda il comparto fotografico, OnePlus 11 monterà una lente principale da 50 MP ed un obiettivo Sony IMX890, accoppiato ad un ultra-grandangolo Sony IMX581 da 48 MP ed un teleobiettivo IMX709 da 32 MP, sempre fornito da Sony con zoom ottico 2x. Il tutto dovrebbe essere ancora una volta progettato in collaborazione con Hasselblad.