Open Fiber ha ufficializzato la mostruosa connessione in fibra ottica FTTH con una velocità di navigazione fino a 10 gigabit per secondo, e nel contempo, ha reso pubblica la prima offerta di sempre.
“È di Dimensione – sottolinea Hdblog.it dando la notizia – che propone la tecnologia XGS-PON sia alle utenze consumer che a quelle business”. Si tratta senza dubbio di un progresso molto interessante per quanto riguarda la fibra ottica, e nel contempo non va dimenticato che Open Fiber ha recentemente ricevuto l’approvazione da parte dell’Agcom, l’autorità garante delle comunicazioni, per la fibra con una velocità fino a 2.5 Gbps nelle cosiddette aree bianche. Tim, altra compagnia telefonica che ha una fibra da 10 Gbps, non è fra i partner di Open Fiber, mentre lo è Dimensione, che da quando ha attivato la prima offerta ha già ricevuto le prime richieste per attivare il suo piano appunto da 10 Gbps. Del resto stiamo parlando di una tecnologia innovativa che copre diverse città italiane, e nel dettaglio la troviamo soprattutto in Lombardia ma anche in diverse cittadine del sud Italia, precisamente a Milano, San Donato Milanese, Rozzano, San Giuliano Milanese, Settimo Milanese, Buccinasco, RHO, Pero, Lecce, Bollate, Cormano, Assago, Corsico, Opera, Cesano Boscone, Trezzano sul Naviglio, Cornaredo, Arese, Basiglio, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Venezia, Catania, Padova, Brindisi, Novara, Treviso.
La tariffa proposta da Dimensione è denominata “Fibra 10 Giga” e promette una navigazione fino a 10 gigabit al secondo per quanto riguarda il download, e fino a 2.5 gigabit al secondo per quanto riguarda invece l’upload. Ma veniamo ai costi dell’offerta. A livello mensile, per i clienti privati il costo è di 59.90 euro al mese con “prezzo bloccato per sempre” assicura il provider. Per quanto riguarda invece i clienti business, quindi aziende, negozi e via discorrendo, il prezzo è di 39,90 euro per 24 mesi grazie al bonus statale, poi di 119,90 euro al mese a partire dal 25esimo mese di contratto. A livello di attivazione, invece, per i clienti privati il costo è di 49 euro, mentre per i clienti business, il costo di attivazione è inclusa. Infine, incluso nel prezzo anche l’installazione che sarà quindi totalmente gratuita, a zero euro.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…