Open World vi porta alla scoperta dei mondi nel mondo del videogioco; per questo appuntamento, focus su New Pokémon Snap.
Open World è la rubrica che vi porta alla scoperta dei “mondi” all’interno del mondo videoludico che un determinato titolo, attraverso l’esperienza di gioco, ci porta ad esplorare. Oltre ad azione e un gameplay stuzzicante può esserci, infatti, molto di più; il nostro obiettivo è allargare i vostri orizzonti, portando sotto i vostri occhi storie, approfondimenti e strutture narrative.
Per questo nuovo appuntamento, focus su New Pokémon Snap, nuova riproposta della serie sbarcata su Nintendo 64 nel ’99. Pronti, partenza…Open World!
Leggi anche –> VIDEORECENSIONE – Mass Effect Legendary Edition: ricordare e dimenticare
Così come lo storico videogioco degli anni ’90 per Nintendo 64, anche questo nuovo titolo ci porta, a differenza dei giochi principali, nei panni di un fotografo pronto ad immortalare la bellezza dei Pokémon nel loro habitat naturali.
Nell’anno del 25° anniversario del franchise Pokémon, questo nuovo videogioco per Nintendo Switch ci ricorda (se mai ce ne fosse stato bisogno) il vero punto di forza del mondo dei mostriciattoli tascabili; per quanto le sfide e la conquista di medaglie siano eccitanti, il cuore di ogni titolo Pokémon sta nel rapporto che l’allenatore instaura coi suoi compagni di viaggio.
New Pokémon Snap ci permette di rallentare, di staccare per un attimo la spina dalla competizione, per osservare tutto il fascino che i mostriciattoli tascabili possono esercitare su di noi osservati nel loro habitat naturale. Il titolo propone momenti intimi di pura poeticità, facendoci immergere in paesaggi mozzafiato che fanno da cornice, enfatizzandoli, ai momenti più comuni nella vita di un Pokémon.
Tra episodi della serie animata, film e videogiochi, il franchise ci ha abituato a tematiche sentimentali, che colpiscono nel profondo ognuno di noi: per questo, chiunque sia cresciuto coi Pokémon, porta ancora dentro di sé ogni singola emozione provata davanti a uno schermo oppure alla console Nintendo di turno.
Osservare le espressioni o le azioni inconsuete dei Pokémon, o le loro reazioni al lancio di una mela soffice o al suono di una melodia, ci permette di immortalare un momento unico intriso di sentimentalismo, richiamando al nostro album di ricordi con dolce nostalgia, e soprattutto ci danno modo (sempre per chi sia intenzionato a farlo) di ricongiungerci con la nostra parte più umana.
Leggi anche –> Arkane Studios a lavoro su una nuova IP fantasy? I dettagli
Bisognerebbe fermarsi più spesso ad osservare e godere dei piccoli momenti, non soltanto davanti alla Nintendo Switch; ieri come oggi, i nostri amati mostriciattoli tascabili ce lo ricordano.
Link utili
Un nuovo team di sviluppo sta dando vita a quella che forse diventerà l'esperienza horror…
Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d'accordo nell'esprimere il proprio malcontento…
C'è un nuovo grande videogioco che sta mettendo tutti gli appassionati di gaming d'accordo: vogliono…
Nessuna candidatura per il premio di GOTY 2024 per Microsoft che anche quest'anno non ha…
Parte del team di sviluppo originale di Left 4 Dead si è lanciato in un…
Sembrava che sarebbe arrivato al day one sul Game Pass per sorprenderci come sontuosa opera…