Ora hai un contatto segreto su Whatsapp: cosa succede se gli parli e chi c’è dietro

Questo nuovo contatto Whatsapp sta comparendo nelle liste di tutti gli utenti ma qual è la sua funzione e cosa puoi farci?

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp ha portato qualcosa di realmente interessante da vedere. Nella tua lista dei contatti c’è una chat segreta: ma che cosa puoi farci?

segreto whatsapp
Ora hai un contatto segreto su Whatsapp: cosa succede se gli parli e chi c’è dietro – videogiochi.com

Non stiamo parlando della possibilità ormai conclamata e conosciuta di poter mandare messaggi a se stessi ma di un’altra chat altrettanto particolare. Una chat che tutti vorranno provare almeno una volta.

Come funziona la nuova chat segreta dentro Whatsapp e cosa vuoi farci?

L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde ha una novità che riguarda per ora gli utenti che hanno uno smartphone con sistema operativo Android. È probabile però che la novità arriverà anche ai sistemi iOS in un secondo momento.

whatsapp
Come funziona la nuova chat segreta dentro Whatsapp e cosa vuoi farci?- videogiochi.com

C’è poi da sottolineare che in realtà non è disponibile per tutti gli utenti che hanno uno smartphone con sistema operativo di Google. Perché la nuova funzione si trova per ora solo dentro l’ultima beta che si può scaricare dal canale apposito sul Google Play Store. La novità riguarda la chat con Meta AI. Il chatbot immaginato da Facebook che arriva anche dentro l’app di messaggistica.

Del resto la volontà di Meta è quella di creare un ecosistema che ruoti anche intorno alla novità del chatbot con intelligenza artificiale. L’ultima novità che riguarda il chatbot è legata ad una attività che si fa quotidianamente anche con gli utenti umani: l’inoltro di messaggi e di file. Esattamente come è possibile inoltrare un messaggio che si è ricevuto altrove ad altri utenti reali è possibile anche inviare questi messaggi dentro la chat privata con Meta AI.

Questa possibilità consente a sua volta di avere conversazioni più facilmente con il chatbot. La possibilità di inoltrare messaggi, immagini o file accompagnati da una descrizione di quello che si vuole il chatbot esami permette a Meta AI di rispondere poi in un modo migliore e circostanziato. La novità di poter inoltrare direttamente i messaggi al chatbot permette di risparmiare tempo. A proposito di Whatsapp, lo conosci questo gruppo?

Anche prima era possibile parlare con Meta AI di messaggi ricevuti altrove ma occorreva copiare manualmente il testo. Si tratta di un modo con cui Meta cerca di rendere più facile e interessante l’interazione tra utenti umani e la sua intelligenza artificiale. La prospettiva è sempre quella di aumentare il bacino di utenti che trovano nell’interazione con l’intelligenza artificiale qualcosa di interessante e che li mantiene all’interno dell’ecosistema stesso.

Per ora il chatbot di Meta all’interno dei suoi social non è disponibile nel nostro paese. Secondo l’ultimo post ufficiale che ne parla sul blog di Whatsapp la funzione arriverà entro l’anno prossimo. Se sei curioso di conoscere come si comporta Meta AI quello che puoi fare è andare sul sito ufficiale e visitarlo attraverso una VPN.

Gestione cookie