Ora potete finalmente sconfiggere il personaggio più odiato nella storia dei videogiochi

Se anche voi come noi pensate che questo sia il personaggio più odiato di tutta la storia dei videogiochi ci sono ottime notizie: qualcuno lo ha finalmente castigato a dovere. Il risultato è esilarante.

Ogni giocatore e ogni giocatrice del presente e del passato della storia dei videogiochi ha i propri personaggi preferiti. Quelli cui si ritorna anche con la memoria se si è lontani dalla console o dal PC per giocare. Quelli che se vi chiedono come avete scoperto che vi piacevano i videogiochi sono i primi che vengono in mente.

giocatore
Ora potete finalmente sconfiggere il personaggio più odiato nella storia dei videogiochi – videogiochi.com

Accanto però ai personaggi preferiti è chiaro che ci sono anche quei personaggi che invece risultano odiati in maniera globale a prescindere dalla generazione. Appartiene a questa seconda categoria lo sfortunato, si fa per dire, protagonista di questo video. Siamo stati collettivamente vendicati. Era ora.

Il personaggio più odiato dei videogiochi riceve la giusta punizione

Ogni videogioco ha un protagonista e un antagonista. Molto spesso si è fan del primo e si odia con ogni fibra del proprio essere il secondo. Per quanto vogliano essere complessi i videogiochi contemporanei, il rapporto tra bene e male, tra protagonista e antagonista rimane al centro. Nella storia dei videogiochi abbiamo visto coppie di nemici di ogni tipo e per alcuni la punizione arriva all’interno dello stesso videogioco.

gordon freeman
Il personaggio più odiato dei videogiochi riceve la giusta punizione – videogiochi.com

Per altri invece no. Tra gli antipaticoni che finora si erano salvati c’è il famoso ufficiale Combine della altrettanto famosa scena di Half-Life 2 in cui l’ufficiale spocchioso lancia per terra una lattina e ordina a Gordon Freeman di raccoglierla se vuole passare. Billy Cobb ha deciso di rimettere le cose a posto. L’artista e musicista ha deciso di ricreare all’interno di Blender la scena con Gordon Freeman e l’ufficiale.

Ma stavolta ad essere umiliato è questo secondo personaggio. Le reazioni di Gordon sono raccontate una dopo l’altra in un montaggio serrato e una evidente ispirazione alla commedia slapstick. L’ufficiale viene atterrato e colpito con un piede di porco, Gordon gli fa cadere addosso una cassa neanche fosse Willy il coyote, le creature peggiori immaginabili si accaniscono contro di lui. La vendetta, a distanza di anni, è finalmente servita.

Il lavoro di Cobb è tra l’altro di qualità eccellente sia nei movimenti sia nella resa degli ambienti e dei personaggi ( e ci fa venire voglia di sperare in un remake o in un nuovo gioco). Il tutto utilizzando solo Blender. Per chi fosse interessato al lavoro di questo artista poliedrico l’invito è ovviamente quello a seguirlo sul social che una volta era Twitter.

Per esempio potreste trovarvi a ridere guardando il remake del famoso meme di Silent Hill 2 con la break dance nel bagno. Un po’ più serio come lavoro ma comunque interessante da guardare con attenzione l’intro di Fallout 1 ricreata anch’essa utilizzando il software open source per la modellazione e l’animazione e dimostrandone più e più volte le assolute capacità e il grado di professionalità che riesce a produrre.

Gestione cookie