Final Fantasy XVI è di certo uno dei giochi più attesi dell’anno e i developer del team di sviluppo di Square Enix sembrano provare particolare soddisfazione nel partecipare a una intervista dietro l’altra in cui distribuiscono minuscoli brandelli di informazione.
Come se tutti i fan di Final Fantasy stessero partecipando ad una quest collettiva, i developer con il producer Naoki Yoshida in testa, sembrano infatti intenti a distribuire frammenti che vanno ricostruiti per ottenere il quadro finale di quello che sarà il prossimo grande gioco della loro saga immortale.
Che per questo nuovo capitolo di Final Fantasy il team di sviluppo avesse deciso per una formula ancora più maestosa degli ultimi giochi visti era apparso subito chiaro. Ma più Yoshida, insieme al director Hiroshi Takai, parla di questa maestosità più la dimensione di Final Fantasy XVI appare crescere.
Le ultime informazioni vengono da una intervista apparsa sulla storica rivista giapponese Famitsu. Nella nuova intervista, che nella sua versione tradotta è stata diffusa anche attraverso Twitter, il producer e il director di Final Fantasy XVII affrontano proprio il tema della durata e della sostanza della storia principale. Avevamo già avuto qualche numero proprio da Yoshida e da Takai che riguardavano la lunghezza totale delle cutscene: 11 ore. E su questa idea Yoshida aveva sottolineato come in realtà il computo delle ore non tenesse in considerazione né quest secondarie né quello che succede all’interno delle battaglie.
Ma la domanda più gettonata è stata però posta più di recente e riguarda proprio il numero di ore necessarie per portare a compimento la storia principale, quella che riguarda Clive. Takai risponde che per la storia principale ci vogliono circa 35 ore ma che se si decide di attraversare il gioco esplorandone anche le side quest questo numero di ore raddoppia arrivando a circa 70 ore. Una mole di ore di gioco importante che, come sottolineato sempre da Takai, è il segnale che Final Fantasy XVI ha trovato un equilibrio al 50% tra storia principale e quest secondarie.
La spiegazione del perché la storia principale di Final Fantasy XVI duri 35 ore la fornisce Yoshida, che non si vergogna di spiegare come la sua prima idea fosse di avere una storia da completarsi in circa 20 ore ma che a forza di lavorare al contenuto questo numero di ore è poi passato a 24 ed è poi arrivato a 35. L’idea era comunque quella di dare anche ai giocatori con non troppo tempo libero a disposizione modo di seguire con soddisfazione almeno la storia principale. 35 ore ci sembrano un buon compromesso.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…