Adesso la possibilità di vedere Warhammer 40.000 Space Marine 3 non è più un’eresia: gli aggiornamenti sul titolo.
Uno dei successi più grandi dell’anno quello confezionato da Saber Interactive e Focus Entertainment, due dei colossi dell’industria videoludica, che ormai da qualche anno si sono cementate come due realtà affidabili che molto difficilmente finiscono per deludere i videogiocatori grazie ai tanti doppa-A che pubblicano, con qualche tripla-A sporadico quando è possibile.
E l’ultimo lavoro nato dalla collaborazione tra i due marchi è quel Warhammer 40K Space Marine 2 che ha di fatto conquistato il mercato, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo che hanno subito messo le mani sul titolo, che hanno aspettato per ben 13 lunghi anni. 13 come il numero della legione di cui si veste la pesante corazza, ovvero gli Ultramarines.
Il titolo è un action in terza persona dal sapore antico, che però piace e non poco, come un ottimo vino raffinato per anni in botte. Mentre sempre più studi rincorrono la formula dei GAAS o dei grandi e vuoti open world, Space Marine 2 sembra pescare a piene mani non solo dal proprio passato, ma anche da quelle esperienze alla Geas of War o alla Bulletstorm, con campagne in single player spettacolari, tanta violenza e un gameplay che parla da solo. E ora?
Ora ovviamente Saber sta lavorando per espandere il titolo con le tante aggiunte che già sono state annunciate e promesse ai giocatori, tra nuovi nemici, e ripetiamo nemici e non fazioni come era stato anticipato da qualcuno, nuove skin e set di corazze. Ma anche nuove missioni, tante sfide: insomma i contenuti promessi ci sono, ora sta agli sviluppatori renderli davvero interessanti per tenere l’esperienza fresca e non rischiare cali improvvisi come per Darktide, restando nel mondo di Warhammer 40.000.
“Il nostro game director, Dmitry Grigorenko, ha proposto alcune idee per la storia che potrebbero essere un DLC o addirittura un sequel”, ha dichiarato Tim Willits, Chief Creative Officer di Saber Interactive, in una nuova intervista a IGN. “Stiamo letteralmente riprendendo fiato. Il gioco è uscito da due settimane. Dobbiamo solo far calmare le acque”. Ma i giocatori non vogliono che le acque si calmino, come dimostra questa “disgustosa classifica”.
Parole pesanti che non possono fare altro che stuzzicare la fantasia e ovviamente l’hype attorno al titolo, che è stato un successo commerciale enorme. “Posso dire con certezza che non deluderemo i nostri fan di Warhammer in futuro. È un successo troppo grande“, ha concluso il dirigente. Ottime notizie per tutti gli amanti degli Space Marine: la guerra non è mai finita.
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…