Ottime notizie per tutti i videogiocatori che amano Pokemon: l’annuncio

Aggiornamenti importanti destinati a tutti i videogiocatori che amano Pokemon e che nelle ultime settimane stavano iniziando a temere per il peggio.

Quella dei Pokemon è una delle IP più importanti del mondo, che dal lontano 1996 detta legge in praticamente ogni campo. Velocemente, dopo aver conquistato il Giappone, la creazione di Satoshi Tajiri viene esportata anche all’estero e da quel momento tutto cambia, con l’intero pianeta che si trasforma in una enorme pokeball che ancora oggi resiste e anzi, diventa sempre più grossa.

Pokemon Pikachu
Ottime notizie per tutti i videogiocatori che amano Pokemon: l’annuncio – Videogiochi.com

Cartoni animati, film, merchandising di ogni tipo: è una di quelle licenze che tutti vorrebbero avere e di cui tutti sognerebbero di affittare i diritti, anche soltanto per un po’, data la potenza economica che vanta. Non è un caso se l’annuncio della collaborazione con Lego, che dovrebbe iniziare già l’anno prossimo, ha acceso gli appassionato di tutto il mondo, pronti a fare follie per mettere le mani sui modelli più rari e spettacolari.

Ovviamente poi Pokemon fa anche rima con videogiochi, dato che sono proprio nati come dei passatempo per videogiocatori e man mano si sono evoluti fino a diventare oggi distribuiti in tutto il pianeta, su diverse console e soprattutto attraverso una miriade di giochi, avventure e titoli molto diversi, che riempiono il mercato e permettono a tutti di vivere la propria passione per queste creaturine in modo diverso.

Annuncio importante per il futuro di un gioco Pokemon

Uno dei più recenti e popolari è certamente Pokemon Pocket, un videogioco enorme che permette a tutti di esaudire il proprio desiderio di collezionare un numero enorme di carte e sfidare l’IA oppure gli altri giocatori. A proposito di questo titolo poi abbiamo degli aggiornamenti importanti circa il trucco per avere pacchetti sempre pienissimi.

Pokemon GO
Annuncio importante per il futuro di un gioco Pokemon – Videogiochi.com

Ma gli aggiornamenti più importanti riguardano un altro titolo, ovvero Pokemon GO. Il gioco che è esploso a ridosso della pandemia di COVID-19 e che ha tenuto compagnia a tante persone e anche spinto qualcuno a trasformare casa proprio o il proprio condominio in un luogo vivo, pieno di creature e molto sfidante.

Ora però il gioco sta per cambiare mano, dato che Niantic, la compagnia che ha creato questo gioco mobile, è stata acquistata ufficialmente dal titano Scopely per circa 3.5 miliardi di dollari. In tanti temevano che ora questo porterà dei cambiamenti giganteschi all’esperienza, peggiorando il tutto, o addirittura vedere l’intera esperienza accantonata.

La direzione del nostro gioco non subirà alcun cambiamento importante sotto l’influenza di Scopely”, ha dichiarato un rappresentante di Niantic in merito a queste voci, si legge su Famitsu. Ricordiamo intanto che c’è un particolare gioco gratis per tutti oggi.

“Loro si limiteranno a sostenerne l’ulteriore miglioramento e noi continueremo a fare ciò che abbiamo fatto fin dall’inizio. Per dirla in modo più diretto: state tranquilli, non chiuderemo il gioco. Sono parole che quindi stanno rincuorando tutti gli appassionati di Pokemon GO che, a questo punto, possono dormire sogni tranquilli.

Gestione cookie