Outlast II farà paura davvero? Giudicatelo voi dal primo gameplay video

È stato finalmente mostrato il primo gameplay video di Outlast II, survival horror di Red Barrels che offre un’ambientazione del tutto diversa dal primo capitolo, uscito nel 2013. Come potete vedere nel filmato riportato in calce alla notizia, il gioco immergerà i giocatori in location tra case silenziose, cantine con luci soffuse e campi di grano.

Con il primo gioco, gli sviluppatori hanno dimostrato di saper usare l’atmosfera a proprio vantaggio e Outlast II non fa che confermarlo. Nei panni di uno dei due giornalisti che si ritrovano nel bel mezzo di una cittadina degli Stati Uniti d’America sud-occidentali, il giocatore avrà con sé soltanto una videocamera. Ciò significa che le meccaniche collaudate del primo episodio faranno ritorno, pertanto sarà fondamentale fare scorta di batterie, utilizzandole con parsimonia.

Novità interessante è la funzione di zoom della videocamera, che permette di vedere cose che chi gioca potrebbe non voler vedere: per esempio, uno spettrale abitante del villaggio con in mano un coltello da macellaio è un breve lampo in lontananza prima di fare un passo indietro e vederlo sparire nel buio. Da quel che possiamo osservare, rispetto al primo capitolo l’ambientazione di Outlast II è un po’ più varia: se nel gioco di tre anni fa ci ritrovammo a esplorare per tutto il tempo il manicomio, qui andremo da un villaggio a una cantina disseminata di cadaveri, passando per una scuola infestata fino ad arrivare alla casa di un folle assassino. Questo soltanto nelle battute iniziali, quindi c’è da aspettarsi che il titolo offra scorci interessanti per quanto riguarda i luoghi in cui sarà ambientato.

Vi lasciamo al video. Buona visione.

FONTE: GameSpot

Gestione cookie