Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia

Stiamo seguendo con voi la vicenda quasi surreale del buon sparatutto prodotto da quelli di People Can Fly, Outriders, che si è ritrovato infestato da un bug mangia inventario che ha fatto imbufalire molti giocatori.

Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia
Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia (foto: Square Enix)

Qualche giorno fa vi avevamo detto che il team era al lavoro per risolvere il problema, causato dall’update precedente e ora sembra che sia finalmente arrivata una patch in grado di estirpare il baco.

Ma non per tutti: l’annuncio ufficiale fatto da People Can Fly menziona i giocatori su PC, su Xbox e su Playstation. Se state giocando Outriders tramite Stadia, quindi, è lecito supporre che dovrete aspettare ancora un po’.

L’annuncio, che il team ha affidato a reddit, è anche ricco di dettagli su cosa effettivamente People Can Fly sta affrontando e risolvendo con la patch.

Leggi anche –> Returnal mostra i nemici che affronteremo in un trailer agghiacciante – VIDEO

Outriders: cosa sta facendo People Can Fly?

Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia
Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia (foto: Square Enix)

Prima informazione che ricaviamo dal lungo post su reddit è che People Can Fly sta affrontando come problemi separati il bug per quanti rischiano di incontrarlo e ritrovarsi con il personaggio in mutande e il problema di chi invece è già stato colpito. Visto anche che lo stesso team aveva assicurato che era al lavoro anche su un modo per ripristinare gli inventari saccheggiati.

E infatti, subito People Can Fly chiarisce che “se il vostro inventario è stato colpito, vi preghiamo di notare che i nostri sforzi per ripristinare i vostri oggetti sono un processo separato rispetto alla patch rilasciata oggi“. I giocatori sfortunati non saranno abbandonati, spiegano ancora, ma come è logico prima di recuperare gli inventari occorreva mettere una pezza che impedisse altre perdite. Ed è quello che la patch fa, spiegano da People Can Fly.

C’è poi la descrizione di cosa potrebbe succedere al momento dell’installazione della patch e qui la comunicazione di People Can Fly non potrebbe essere più chiara: “potreste andare incontro a problemi momentanei di connettività con il multiplayer e alla momentanea scomparsa di qualche oggetti nell’inventario“.

Il consiglio? Un cavallo di battaglia di chiunque lavori nell’IT: spegnete riaccendete e lasciate che la patch si acclimati nel vostro ecosistema. Se, dopo aver riavviato si viene colpiti dal bug, il developer invita a fare un report immediato.

Leggi anche –> IN-EAR – Hades: come scandire il gameplay e raccontare il mito

Ribadendo ancora una volta il concetto, People Can Fly ha chiarito poi che il processo di ripristino degli inventari seguirà il suo corso, sfruttando i database dei server per riassegnare gli oggetti ai giocatori. Suona come un lavoro lungo. Quindi, pazientate giocatori e intanto installate la patch.

Non se giocate su Stadia, ovviamente.

LINK UTILI

Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia
Outriders, People Can Fly rilascia la patch pesticida ma non per Stadia (foto: youtube)

 

Gestione cookie