I creatori della console Ouya (la console in vendita da qualche mese che si basa su un’architettura “aperta” e un sistema operativo derivato da Android Jelly Bean) hanno annunciato oggi “Ouya Everywhere”.
Ouya Everywhere parte dall’idea di portare il “sistema Ouya” al di fuori del suo involucro e farlo quindi diventare un “servizio” che permetterà agli utenti di giocare ai titoli sviluppati per Ouya anche su altri dispositivi che non siano stati pensati per questa funzione e che non dispongano di Android, come televisori, personal computer e lavatrici dotate di display (no, ok, forse le levatrici no), superando in questo modo alcune delle “barriere” che, secondo i creatori di questa piattaforma, stanno frenando la sua diffusione sul mercato dei videogame.
Riuscirà questa ambiziosa console nata tramite kickstarter a entrare nel cuore dei videogiocatori? Staremo a vedere, certo è che la concorrenza è decisamente agguerrita e molti produttori di televisori, per esempio, stanno già da tempo dando modo ai propri acquirenti di intrattenersi con videogiochi attraverso un servizio online. Insomma se il progetto non viene capito potrebbe sembrare superfluo.