Overwatch 2, tre grandi cambiamenti rispetto al capitolo precedente

Blizzard ha deciso di cambiare totalmente le carte in tavola! Infatti Overwatch 2 avrà tra le tante cose tre cambiamenti fondamentali che sconvolgeranno la saga per sempre.

I sequel possono essere fatti in molti modi, ad esempio il secondo capitolo può essere lasciato il più possibile simile al capitolo originale, stravolgere le dinamiche di gioco e la trama oppure renderlo un free to play!

overwatch 2
Cos’ha in servo Overwatch 2 per i giocatori? (Fonte: playoverwatch)

Infatti la trasformazione da gioco a pagamento a free to play dà per scontato che verranno introdotti meccanismi per cui l’azienda sviluppatrice possa guadagnare senza che gli introiti provengano dalla vendita diretta del gioco.

Negli ultimi anni poi sono molti i titoli free to play ad aver fatto un successo eccezionale, ad esempio Fortnite, Warzone o anche Genshin Impact. Logicamente questo aspetto ha fatto riflettere moltissime aziende sulle potenzialità del free to play e sugli enormi guadagni che si possono ottenere su questo genere di giochi.

Overwatch 2: le tre differenze fondamentali dal primo

Overwatch 2 è il prossimo fps multiplayer online sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard in arrivo per il 4 ottobre 2022.

overwatch 2
Ecco tutte le novità in arrivo! (Fonte: playoverwatch)

A quanto pare Overwatch 2 sarà totalmente free to play! Tutti sanno ormai che il primo capitolo ha fatto vendite da capogiro ma questa volta Blizzard ha deciso di puntare ad un mercato molto più vasto.

Anche se il primo capitolo ha avuto un successo incredibile grazie alle intuizioni di Blizzard, questa volta l’azienda ormai proprietà di Microsoft, ha deciso di cambiare il gioco inserendo delle grandi novità che potrebbero piacere e non piacere dividendo i giocatori.

Infatti il titolo è stato pensato per essere un free to play quindi avrà diversi meccanismi che possano portare alla Blizzard degli introiti tra cui uno shop interno al gioco per acquistare elementi cosmetici e il nuovo Battle Pass che verrà aggiornato di season in season.

La Blizzard ha poi chiarito che verranno introdotte delle nuove sfide settimanali che oltre ad offrire delle ottime ricompense verranno gestite in modo da poter aumentare le abilità dei giocatori, tanto che le ha descritte come: Gioco competitivo 2.0. Questo potrebbe essere l’asso nella manica che renderà Overwatch 2 più grande di quanto i giocatori avrebbero mai sognato.

Gestione cookie