La volontà di Blizzard di voler creare un vero e proprio prosieguo di Overwatch è concreta e l’identità di Overwatch 2, quindi, passa anche attraverso il non essere una semplice propaggine del suo famoso predecessore.
Infatti, i cambiamenti e le aggiunte sono molteplici e si pongono come vero e proprio spartiacque con il capitolo precedente. Le aggiunte che impatteranno sensibilmente sul gameplay e, in generale, sulla struttura stessa del gioco sono diverse e Blizzard le svela grazie al BlizzCon, in un estratto che alleghiamo in calce all’articolo. Le novità di maggior rilievo sono la presenza delle Hero Missions e l’introduzione della progressione tramite talenti. Vediamoli assieme.
Leggi anche —> In Overwatch 2 McCree, Widowmaker, Reaper e Pharah avranno nuovi design
Jeff Kaplan e il suo team hanno deciso di aggiungere delle vere e proprie modalità PvE, probabilmente un “grande assente” del primo capitolo. Questa nuova modalità metterà in scena nelle mappe di gioco degli scontri con nuovi e inediti nemici pilotati dall’intelligenza artificiale e sarà affrontabile in team. Ogni mappa avrà diversi tipi Hero Mission, che metterà contro i giocatori dei nemici unici e diversi. Inoltre, le mappe verranno appositamente ampliate affinché si armonizzino perfettamente a questa nuova modalità di gioco.
Leggi anche —> Diablo 4 si mostra con un nuovo trailer al BlizzCon 2021 – VIDEO
Il team di Blizzard si sbottona anche sul design e sul funzionamento di alcuni dei nemici che verranno introdotti nelle Hero Mission. Oltre a introdurre diversi tipi di nemici, che differiranno per estetica, comportamento e funzione, Blizzard si concentra anche sull’aspetto che hanno dopo che vengono danneggiati. I diversi tipi di unità, dalle diverse forme, saranno differenziate dal fatto che attaccheranno o meno il giocatore, da loro modo di interagire con gli obiettivi della missione e, soprattutto, dal modo in cui vengono danneggiate, dato che presentano diversi stadi di “logoramento” a mano a mano che subiranno danni.
La progressione per talenti, probabilmente, è uno dei cambiamenti più drastici al gameplay. I personaggi saranno dotati di veri e propri rami di abilità, attraverso i quali sarà possibile cambiare e rendere unico il proprio personaggio. Ovviamente, con l’affermarsi del titolo, questa particolare componente si cristallizzerà su build prefatte in modo che combacino con il metagame che si verrà a creare. Sta di fatto, che sarà una miglioria alla quality of life del titolo e ciò sarà in grado sicuramente di cambiare le carte in tavola e rendere le partite ancor più un gioco di strategia.
Overwatch 2 non possiede ancora una data di uscita ma sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 e Xbox One e Series X/S.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…