Overwatch+2+impossibile+da+giocare+per+milioni+di+utenti%3A+il+motivo
videogiochicom
/overwatch-2-impossibile-giocare-milioni-utenti-motivo/amp/
News

Overwatch 2 impossibile da giocare per milioni di utenti: il motivo

Blizzard non sta avendo un buon momento con Overwatch 2. Una situazione che è sotto gli occhi di tutti. Ma se pensate che siano le file infinite il problema vi sbagliate.

Anche se, stando ai commmenti sui social, moltissimi utenti hanno fatto davvero file lunghissime per poter fare login e giocare e molti altri sono stati buttati fuori a ripetizione dai server. Ma almeno loro hanno potuto giocare.

Overwatch 2 impossibile da giocare per milioni di utenti: il motivo (foto: Youtube)

Una nuova politica attuata dal developer ha spiazzato tanti utenti che si sono trovati sbattuti fuori e nella totalle impossibilità di creare un account. Un problema che è sorto per la volonta di Blizzard di provare a prendere in contropiede i cheater ma che si è rivelata la proverbiale zappa sui piedi.
Tanto è vero che ora si corre ai ripari.

Blizzard e la strana regola per l’account Overwatch 2

Per giocare con Overwatch 2, che lo ricordiamo è un free to play che vi porterà via tanto tempo, ogni utente deve avere un account battle.net valido. E tra i dati necessari c’è il numero di telefono. Niente di strano, tutti o quasi sul pianeta possiedono un telefono cellulare o un fisso da usare. Ma la richiesta del developer ha creato comunque più di qualche problema perchè, come scritto nelle FAQ, i numeri prepagati, quelli che vanno tanto di moda per esempio in USA, non sono validi come pure non lo sono le VOIP.

Overwatch 2 impossibile da giocare per milioni di utenti: il motivo (foto: Youtube)

E qui si è aperta una discussione accesissima su reddit proprio perchè tanti utenti non si possono permettere di pagare per una linea tradizionale. L’idea geniale di Blizzard per tenere lontani i cheater da Overwatch 2 costringendo gli utenti a inserire il telefono e bruciando di fatto il numero, che non può essere collegato a più di un utente e non può neanche essere riusato, si è rivelata un inciampo di proporzioni bibliche. Perchè l’idea era buona ma costringere tutti, anche chi ha giocato al primo Overwatch, ed è quindi controllabile e controllato da tempo, significa costringere chi vuole giocare a pagare per una linea e poi a fornire questo dato a una terza parte.

Motivo per cui Blizzard ha appena annunciato di voler rimuovere il requisito del numero di telefonoi per chi ha già giocato al primo Overwatch e anche se rimane l’intenzione di mettere in ogni modo i bastoni tra le ruote a chi bara (e fa bene se lo chiedete a noi) probabilmente troverà altrti sistemi per evitare la prolificazione degli account fasulli.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Questo è il giocatore più usato su Ultimate Team, ha appena fatto 10 milioni di match: lo usano tutti

In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…

46 minuti ago

Dopo 18 anni abbiamo scoperto una funzione segreta della PS3: come abbiamo fatto a non vederlo prima?

Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…

3 ore ago

Se amate i vecchi Silent Hill questo gioco è perfetto per voi: vere atmosfere da incubo

Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…

4 ore ago

Non solo Champions League, Prime Video sfida DAZN e Sky Sport: trasmetterà il campionato italiano

Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…

5 ore ago

Elden Ring è appena diventato ancora più difficile: vincere non basta, ora bisogna farlo con stile

Elden Ring già è un gioco difficile da battere senza dover pensare anche al proprio…

8 ore ago

Se ami la cultura giapponese devi assolutamente scaricare questo particolare videogioco gratis

Continuano a giocare senza spendere neanche un centesimo con questo videogioco davvero molto strano che…

9 ore ago