Overwatch 2, nerf distrugge uno dei personaggi più amati del gioco

Tutti i giocatori dei titoli multiplayer online come Overwatch 2 hanno sempre qualcosa di cui lamentarsi e di solito i developer cercano di ascoltare le lamentele più funzionali e modificano i personaggi di conseguenza.

Quello che però sembra essere il risultato della nuova patch è un cambiamento che nessuno voleva e che nessuno ha chiesto. Ad essere sconvolti in modo particolare sono gli utenti reddit del sub forum che all’interno della galassia di chiacchiere intorno a Overwatch prediligono proprio questo personaggio. La patch in questione è quella rilasciata il 7 febbraio e ovviamente non si concentra solo sul nerf di un personaggio ma aggiunge anche alcuni piccoli aggiustamenti positivi. Ma purtroppo non è su questo che si sono concentrati i commenti.

patch overwatch
Overwatch 2 (videogiochi.com)

Vale però la pena, prima di andare a vedere nel dettaglio che cosa non sta piacendo, sottolineare come nel nuovo Overwatch 2 oltre alla mappa della penisola antartica c’è una serie di aggiornamenti che riguardano l’accessibilità e la protezione dell’identità quando si gioca. È stata infatti attivata una opzione denominata streamer protect che nasconde le informazioni identificative di chi decide di giocare e fare streaming allo stesso tempo. Tra i miglioramenti all’accessibilità ci sono quelli che riguardano i sottotitoli che ora possono essere personalizzati, la possibilità di aumentare le dimensioni del cursore quando si gioca su PC e anche quella di avere colori personalizzati per l’interfaccia utente dei gruppi e degli alert. Ma veniamo adesso a ciò che non va.

Overwatch 2 senza pietà per Mercy

Tra i molti eroi disponibili all’interno del gioco multiplayer di Blizzard che ha cambiato non molto tempo fa pelle ci sono anche ovviamente quelli con il ruolo di supporto e uno dei preferiti è da sempre Mercy. Armata della sua Guardian Angel, Mercy è stata sottoposta ad una operazione di nerf che ha lasciato di stucco molti giocatori.

mercy aggiornamento
Mercy (videogiochi.com)

Nella stessa patch ci sono stati piccoli aggiustamenti in positivo per Lucio, Zenyatta e Brigitte mentre Mercy è stata ridimensionata al punto tale che qualcuno ora la definisce completamente inutile e ingiocabile. A partire dai movimenti quando utilizza il Guardian Angel che sono stati resi più complicati e che quindi potrebbero rendere questo personaggio ostico e inutilizzabile per chi non ha troppa dimestichezza. Oltre ai movimenti più lenti c’è da registrare che il periodo di ricarica del Guardian Angel è passato a 2,5 secondi. Stesso discorso, altra riduzione, per la capacità di rigenerazione al secondo.

Merci scende Brigitte e Zenyatta salgono

La motivazione per cui Blizzard abbia deciso di ridurre tutti i benefici di Mercy è per i giocatori insondabile soprattutto perché gli altri eroi da utilizzare in funzione di supporto, come Zenyatta e Brigitte, hanno invece ricevuto miglioramenti interessanti. A Mercy è stata invece data una nuova abilità passiva chiamata Sympathetic Recovery che permette di rigenerare i propri punti ferita se si distribuisce agli altri giocatori almeno il 25% di vita utilizzando il bastone. È su reddit la sensazione è che Blizzard abbia modificato il personaggio in tutto tranne che in quelle due cose che i giocatori avevano chiesto.

 

Gestione cookie