Tutti i fan di overwatch hanno tirato un sospiro di sollievo collettivo nel momento in cui da Blizzard sono finalmente arrivate notizie positive riguardo il capitolo 2 di cui rischiavamo di non vedere nulla per altro tempo.
Tra l’altro, durante l’intervista con cui Aaron Keller ha spiegato anche perché sembra tutto in ritardo. permettendo però allo stesso tempo che la campagna con cui si presenterà il nuovo capitolo sarà degna di un gioco Tripla A. E in realtà le buone notizie finiscono qui.
Perché per quanto si possa essere tutti contenti del fatto che finalmente overwatch 2 abbia una prima data di uscita fissata per il prossimo 4 ottobre probabilmente quello che vedremo sarà solo un assaggio di quello che Team 4 è in grado di fare.
Overwatch 2: faraonico ma sempre Live Service
E ormai ufficiale: il nuovo capitolo di Overwatch che nelle parole di Keller è un “cambiamento significativo” rispetto al primo sarà innanzitutto un titolo free to play Live Service con quindi una struttura a stagioni. Il director, intervistato dai colleghi di gamespot, batte insistentemente su quanto questo secondo capitolo sia il più grande aggiornamento fatto al gioco finora.
E tutto questo grande aggiornamento sarà disponibile per i giocatori in una fase di conoscenza, ovvero l’accesso anticipato, in cui però ci sarà solo una parte di quello su cui il team all’interno di Blizzard che si occupa di Overwatch sta aggiustando e creando. Tra gli aggiornamenti c’è anche quel famoso passaggio dalle partite 6 contro 6 alle partite 5 contro 5. Un cambiamento di cui abbiamo parlato e discusso diversi mesi fa, perché aveva creato pesante malumore tra chi si ritrovava improvvisamente a dover trovare il modo di cambiare il proprio stile di gioco.
Keller poi sottolinea come il gioco avrà una modalità campagna dotata di una storia lineare di qualità tripla a: “Il PvE per Overwatch 2 è comunque quello che abbiamo sempre pensato per il gioco. C’è una campagna (una campagna tripla A) con una storia lineare che racconteremo e poi c’è anche una modalità altamente rigiocabile con progressione dell’eroe”. Tutto questo però, per entrare probabilmente da subito nel mood dei giochi line service che non vengono rilasciati con tutte le feature ma snocciolano contenuti nuovi nel corso di mesi, arriverà con “cadenza stagionale”.
Adesso quello cui tutti i giocatori guardano è quindi il poter toccare con mano questo nuovo aggiornamento che oltre ad essere un sequel, e Keller lo ripete a più riprese, segna anche un nuovo inizio allargando sicuramente la platea di giocatori ben oltre i numeri già ottimi del primo Overwatch.