Blizzard sta per rilasciare Overwatch 2 ma una delle scelte fatte dal team di sviluppo potrebbe non piacere a i giocatori e alle giocatrici. E in particolare a chi non ha esperienza con il primo capitolo.
C’è un motivo, spiega il developer in un lungo post sul blog ufficiale in cui viene descritto per filo e per segno cosa succederà al momento del lancio ma occorrerà vedere se sarà davvero un bene per tutti o se Blizzard ha semplicemente deciso a priori.
Il primo grande cambiamento è quello più macroscopico: Overwatch 2 ha abbracciato il modello free to play. Ma questa scelta sembra aver portato ad altre scelte che per qualcuno non hanno un buon odore.
Prendete carta e penna, o se preferite una calcolatrice perchè c’è da fare un po’ di conti. Una partita quick match di Overwatch 2 ha una durata media di circa 15 minuti, più mettiamo altri 5 minuti di fila per il server. Se un giocatore nuovo di zecca, che non ha mai giocato a Overwatch prima quindi, deve vincere 50 incontri quick match per sbloccare il competitive mode, quante ore passerà giocando?
Problema di matematica a parte, questa è la prospettiva per chi non ha già giocato con il titolo Blizzard. Per aiutare, così scrive il developer, i nuovi giocatori a prendere confidenza con la struttura del gioco, molte delle funzioni e moltissimi dei lottatori sono preclusi ai novellini che dovranno sgobbare un bel po’ per sbloccare tutto. Un sistema che non è nuovo. Se avete messo piede su Century Age of Ashes i ranked mode si sbloccano solo se giocate un po’ con le altre modalità ma qui forse si esagera.
E per chi non volesse passare per questa graticola? La soluzione cui avete pensato non è praticabile. Non potete andare nello Store e comprare il primo Overwatch per dimostrare di essere giocatori della prima ora. Perchè il gioco non è più disponibile. Quello che potete fare è però spendere 40 euro pr il Watchpoint Pack che contiene il vecchio gioco e vi permette di entrare in pompa magna su Overwatch 2. Ma non doveva un free to play?!
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…