Overwatch: Blizzard parla del sistema di progressione in gioco

In attesa che torni disponibile la closed beta di Overwatch, Jeff Kaplan, Game Director di Blizzard, ha rivelato alcune interessanti informazioni sul sistema di progressione del gioco.

Non aspettatevi potenziamenti o armi nuove, alla conclusione di una partita, spiega Kaplan, il sistema di progressione non sarà come quello di World of Warcraft o Diablo. I dettagli precisi della progressione non sono ancora stati decisi ma si tratterà comunque di ricompense legate all’estetica dei personaggi e alla loro personalizzazione.

Blizzard è inoltre intenzionata a introdurre un sistema mediante il quale ottenere ottimi risultati in partita permetterà la progressione in maniera più veloce.

Ancora è invece da dettagliare come verrà organizzata l’uscita di nuove mappe e eroi dopo il lancio del gioco. Se in precedenza Blizzard aveva dichiarato che tutti i DLC sarebbero stati resi disponibili gratuitamente, Kaplan afferma invece che la software house non ha ancora deciso come comportarsi per quanto riguarda le micro-transazioni.

Ricordiamo infine che la closed beta di Overwatch tornerà disponibile a fine gennaio. L’uscita del gioco è prevista su PC, PS4 e Xbox One nella primavera del 2016.

Fonte: Gameranx

Gestione cookie