Overwatch è un titolo ricco di modalità. Il titolo Blizzard mette a disposizione il gioco competitivo, quello arcade, le partite personalizzate e un server browser. Entro la fine dell’estate arriverà anche la modalità replay. L’unica cosa che sembra mancare all’appello è l’editor di mappe.
A giudicare dalla parole di Jeff Kaplan, pur non previsto nel breve periodo, il suo arrivo non è assolutamente escluso. Il team è “estremamente aperto all’idea di introdurre un editor di mappe in Overwatch in futuro, ma dato che il gioco è stato creato con un engine tutto nuovo, non è una cosa facile da attuare nel breve periodo”, ha scritto il director sul forum ufficiale.
“È tra i nostri obiettivi a lungo termine, crediamo enormemente nei contenuti creati dagli utenti. Ma abbiamo molte sfide da affrontare e ci vorrà del tempo prima di poterlo rendere disponibile pubblicamente”.
Insomma, bisognerà armarsi di pazienza. Fortunatamente, in Overwatch non mancano modalità e personaggi con cui divertirsi. Proprio oggi è stata introdotta Orisa, il nuovo personaggio giocabile che, tuttavia, potrà essere utilizzata nella modalità competitiva solamente tra una settimana.
Overwatch è acquistabile per PlayStation 4, Xbox One e PC.