Overwatch%3A+provata+la+versione+console
videogiochicom
/overwatch-provata-la-versione-console/amp/
Categories: Archivio articoli

Overwatch: provata la versione console

Nella giornata di ieri noi di Videogiochi.com, assieme ai rappresentanti di alcune tra le più importanti realtà italiane del settore, siamo stati invitati a prendere parte a un evento organizzato da Blizzard Entertainment durante il quale abbiamo avuto la possibilità di testare per la prima volta in Italia la versione console di Overwatch, il nuovo FPS Arena della casa di Irvine.

Introdotti da subito al titolo attraverso una presentazione veramente ben curata, siamo poi stati accompagnati alle postazioni di gioco, 36 in tutto tra PS4 e Xbox One, per testarne con mano la qualità, rimanendo piacevolmente sorpresi da quanto abbiamo potuto osservare.
Pur trattandosi di una versione ”di prova” infatti l’esperienza di gioco è risultata molto fluida e gradevole, permettendoci di giocare diverse partite a 60 FPS medi senza mai subire bruschi cali o rallentamenti, per quanto sia da segnalare la presenza di qualche bug grafico trascurabile e sicuramente risolvibile entro il 24 maggio 2016, data di lancio ufficiale.
Anche la mappatura dei controlli è risultata soddisfacente, non richiedendo alcun tipo di intervento per meglio adeguarsi al nostro stile di gioco.

Ci teniamo inoltre a segnalare che non si tratta di un mero porting della versione PC, ma di un progetto a sé stante e parallelo, che ha permesso una maggiore ottimizzazione di tutti gli aspetti del gioco, dal comparto grafico, al sonoro, al puro gameplay. Piccoli accorgimenti che già in passato, seppur sotto altre forme, hanno permesso a Blizzard di fornire ai suoi fan prodotti di grandissimo spessore e che hanno fatto il successo di questo marchio.

Per quanto le differenze non siano sostanziali va inoltre segnalato che abbiamo riscontrato un rendimento migliore, soprattutto sotto il punto di vista grafico, nella versione PS4 rispetto a quella Xbox One, che ci ha tuttavia offerto lo stesso un’esperienza di gioco più che soddisfacente.

Una piccola nota e margine e probabilmente un neo per tutti i giocatori più competitivi sta tuttavia nella presenza di una micro mira assistita, non troppo percettibile ma nemmeno disattivabile.

Entusiasti di quanto provato, non possiamo che attendere con trepidazione la release ufficiale del gioco, sicuri che i ragazzi di Irvine sapranno anche questa volta accontentare tutti coloro che li hanno sostenuti fino a qui.

admin

Recent Posts

Rendi i prezzi del Black Friday ancora più bassi su Amazon: qui hai un ulteriore sconto del 20% su tutto

Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…

20 minuti ago

Grosso aggiornamento per FC 25, vedrai che differenza: adesso i portieri sono fortissimi

Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…

1 ora ago

L’oggetto più desiderato da tutte le donne costa solo 13 euro su Amazon: è il regalo perfetto di Natale

Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…

2 ore ago

Rivoluzione per il Game Pass di Microsoft: arriva la funzione che farà abbonare proprio tutti

Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…

11 ore ago

Quella volta che il mondo dei videogiochi è stato salvato da uno stagista coreano: senza di lui non esisterebbe Steam

Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…

13 ore ago

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

16 ore ago