Lunedì 30 maggio si è tenuto a Milano l’evento di lancio italiano di Overwatch. Ovviamente io ero là per voi, per raccontarvi tutto dall’interno.
Svoltosi presso la suggestiva location dell’Area Pergolesi, questo evento verteva principalmente attorno a uno showmatch tra due team selezionati di Youtuber, capitanati da due ospiti d’eccezione del mondo dello sport italiano, Alessio Romagnoli e Danilo Gallinari.
Dopo una serie di partite al cardiopalma commentati dal vivo da Ivan ”Rampage” Grieco il team bianco, composto da Mikeshowsha, Giampyteck, Spawn, Pow3r, S7ormy e Alessio Romagnoli è riuscito a prevalere sul team nero, formato da IlvostrocaroDexter, Brazocrew, Camper, Xmurry, Terenas e Danilo Gallinari.
I due ospiti d’eccezione sono riusciti a dare ottima dimostrazione delle loro capacità, non solo nello sport che li ha resi famosi, ma anche in questa nuova disciplina a noi tanto cara.
Certo, due formazioni composte da Pro Player, e non da Youtuber semi-professionisti, avrebbero probabilmente potuto offrire una migliore esperienza visiva ai fortunati spettatori che sono riusciti a ottenere un ingresso a questo Overwatch Allstars Launch Event, dopo essersi opportunamente accreditati attraverso uno dei tanti modi disponibili, ma si è trattato comunque di un bello speccalo.
All’evento erano presenti anche alcuni cosplayer, tra cui una splendida Widowmaker, che vi riproponiamo qui sotto, insieme agli altri scatti della giornata.