Se in passato avete scaricato il dimostrativo dell’ormai cancellato Silent Hills, P.T., ma accidentalmente lo avete rimosso dalla vostra console, questa news potrebbe fare al caso vostro – sempre che siate desiderosi di (ri)giocare la demo. Un membro del forum Gamexeon avrebbe infatti scoperto un modo per “riportare” P.T. sulla vostra PlayStation 4.
Il video che riportiamo in calce alla notizia ci mostra pertanto il metodo per ri-scaricare il teaser giocabile del progetto andato in frantumi di Hideo Kojima e Guillermo del Toro: richiede il download del programma SUWI per PC, utile ad accedere alla libreria di gioco attraverso un server proxy, dove troverete la vostra vecchia copia di P.T.
Va pertanto precisato che questo metodo funziona solo per coloro che hanno scaricato il dimostrativo quando era originariamente disponibile sul PlayStation Store. Inoltre ci teniamo a sottolineare che questo processo non è detto che funzioni al 100%, nonostante nel topic su Gamexeon abbiano dimostrato il loro successo. E ancora, anche se non ci sono stati utenti che hanno lamentato danni come il brick delle loro console, per motivi di sicurezza è importante essere consapevoli del fatto che questo non è un metodo autorizzato per scaricare nuovamente la demo.
Del resto, Konami la rimosse dal PlayStation Store nel mese di marzo e da allora divenne un vero e proprio “reperto archeologico” del settore videoludico.