Possessori nostalgici di Nintendo Switch, gioite: è arrivato Pac-Man 99, il gioco in stile battle-royale ispirato al mangia fantasmi giallo per eccellenza. Il titolo è disponibile da oggi ed è gratis per chi ha l’abbonamento Nintendo Switch Online.
Con un’operazione molto simile a quella che ha portato alla creazione di Tetris 99, ora arriva anche Pac-Man 99 su Nintendo Switch, una versione in stile battle-royale del classico per cabinati che ha fatto la storia dei videogiochi.
Leggi anche –> Cashback, ecco come farsi conteggiare gli acquisti online
Prima di dirvi cosa troverete dentro Pac-Man 99, vi diciamo quello che è di recente sparito dallo store Nintendo: Super Mario Bros. 35, il gioco sempre in stile battle-royal dedicato ai trentacinque anni dell’idraulico baffuto. Il titolo è stato tolto lo scorso 31 marzo.
E ora parliamo invece di tutto quello che Nintendo ha pensato per questa versione modernizzata del suo classico. Oltre al gioco, che è gratis per chi ha l’abbonamento, sono previsti pacchetti DLC con modalità offline aggiuntive ispirate ad altri grandi titoli Nintendo. Se volete acquistare tutti i contenuti tematici aggiuntivi c’è una comoda versione Deluxe.
Il gioco in sè è quello che il titolo suggerisce, una bolgia in cui 99 giocatori cercano di rimanere l’ultimo Pac-Man in piedi e si mandano fastidiosi power down a vicenda. La meccanica rimane quella del classico titolo uscito quarant’anni fa: mangiare fantasmi, palline e frutta. Ogni fantasma mangiato genera un Jammer Pac-Man che finisce negli schermi degli altri giocatori per infastidirli e rallentarli. Ci sono poi gli Sleeping Ghost che, se mangiati, si moltiplicano creando una sorta di trenino di facile digestione con un Power Pellet.
Leggi anche –> Morto l’attore Paul Ritter, era in Chernobyl ed Harry Potter
Questo genere di operazioni nostalgia non sono una novità per Nintendo che è riuscita a rinverdire perfino le dinamiche di Tetris proprio con una versione battle-royale chiamata Tetris 99 e uscita un paio di anni fa. Nel caso di Tetris, Nintendo ha messo poi in pratica la teoria del crossover infilando di tutto nel gioco, da Super Mario a Luigi’s Mansion ai Pokemon fino ad Animal Crossing.
A fondo pagina, per prendere due fantasmi con un mozzico, vi abbiamo linkato il tweet con cui Nintendo ha annunciato la pubblicazione di Pac-Man 99 e che contiene anche il trailer. Quando si parla di ottimizzazione.
Link utili
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…