Non si sa di preciso quanti kit di Oculus Rift siano stati spediti fino ad ora agli sviluppatori, ma sembra che una buona parte sia finita nella zona di San Diego!
La città è certamente popolare per le sue onde da surfare e per l’ambiente tipicamente californiano, ma durante l’estate se ne parla molto in particolare perchè è proprio lì che ha sede il Comic Con più grande del mondo: il San Diego Comic Con, in svolgimento proprio questa settimana.
La manifestazione è iniziata ieri e già ne sentiamo delle belle, come possiamo intuire da un tweet che alleghiamo all’articolo: Legendary Pictures e Oculus hanno fatto squadra per Pacific Rim: Jaeger Pilot, progetto che consente di pilotare virtualmente il gigantesco Jaeger (“Gipsy Danger”) utilizzandolo per combattere adrenaliniche battaglie contro il kaiju Knifehead (il primo che appare nel film).
Tutta l’esperienza è basata su Unreal Engine 4 e consente di immergersi completamente nell’atmosfera del film di Guillermo del Toro. Sarà possibile provare l’emozione dello Jaeger per qualche giorno, ovviamente solo per i partecipanti del SDCC.
Per i molti che non hanno la fortuna di partecipare, dopo il tweet di Legendary trovate un video che consente di farsi un’idea. Chissà quando sarà possibile provare l’esperienza dello Jaeger virtuale anche a casa? Non possiamo saperlo, nel frattempo attendiamo molto pazientemente l’arrivo del secondo film, che dovrebbe uscire ad aprile 2017.
Join the fight! ‘Drift with the Rift’ exclusively at the @Legendary booth (#3920) & prepare to pilot a 250ft Jaeger. http://t.co/C6CeXE7ldp
— Legendary (@Legendary) July 24, 2014
Fonte: engadget
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…
Non proprio le notizie che i fan di Mass Effect si aspettavano: ecco l'aggiornamento che…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che possono riscattare gratis un nuovo FPS…
Con l'arrivo del nuovo anno c'è almeno un operatore telefonico che ha deciso di ritoccare…
Microsoft e i giocatori su PC sono legati a doppio filo ma stavolta l'annuncio sa…