Dopo l’apertura dei pre-ordini per Oculus Rift, Palmer Luckey, fondatore di OculusVR, ha deciso di rispondere a tutte le domande dei giocatori tramite Reddit, nell’apposita sezione “AMA” (Ask Me Anything).
A intervista terminata, gli utenti hanno raccolto le domande più votate a cui Lukey ha risposto, chiarendo così alcuni dubbi riguardanti il prezzo di Oculus Rift e le sue caratteristiche.
Riportiamo qui di seguito alcune delle dichiarazioni più interessanti, potete comunque leggere l’intera sessione di domande e risposte in questa sezione di Reddit.
Palmer Luckey: “Ho gestito male le comunicazioni riguardanti il prezzo di Oculus Rift quando ho detto che il prezzo sarebbe stato intorno ai 350 dollari. Le mie risposte erano mal strutturate e stavo confrontando 349 dollari (il prezzo del kit di sviluppo) con 1.500 dollari (il prezzo di Rift più un PC) e non le nostre stime per cui il prezzo si sarebbe avvicinato a 599 dollari: ecco perché ho detto che saremmo stati vicini al prezzo del kit di sviluppo. Nelle settimane successive ho comunque cercato di spiegare che Oculus sarebbe costato più di quanto ci si sarebbe aspettato. Il nostro più grande errore è stato quello di pensare di essere stati chiari sulle aspettative che si erano create e non averne posto rimedio; per questo ci scusiamo.
All’inizio dell’anno abbiamo poi detto che il costo di PC+Oculus Rift si sarebbe aggirato intorno ai 1500 dollari. Questo perché abbiamo scelto di dare priorità alla qualità piuttosto che al prezzo, cercando di realizzare il migliore dispositivo VR con la tecnologia corrente, più avanzata rispetto a quella del DK2.
In molti avevano detto “Rift costerà 1500 dollari” e molte persone si sono confuse pensando che fosse riferito al solo visore VR, come se fosse un dispositivo standalone.
Per la maggior parte delle persone, 1500 dollari è il costo totale che bisognerà sostenere per l’acquisto di un PC e di Oculus Rift. Il costo maggiore è l’acquisto del PC, non di Oculus Rift. Per essere chiari, non generiamo profitti dall’hardware Rift. La realtà virtuale di fascia alta è molto costosa e onestamente Rift è economico per ciò che è.
Palmer Luckey: “Nessun prezzo stimato, per ora. Ho imparato la lezione”.
Palmer Luckey: “Almeno 100, di cui 20 titoli sviluppatori da Oculus Studios. Gli altri saranno titoli di terze parti”
Palmer Luckey: “Ci saranno diversi range di prezzi; alcuni di questi saranno gratis, altri avranno prezzi più alti rispetto a quelli dei videogiochi AAA. In generale, comunque, i prezzi saranno simili a quelli dei videogiochi PC e console.”
Palmer Luckey: “Oculus Rift supporterà Windows 7, 8 e 10.”
Palmer Luckey: “Vogliamo che gli sviluppatori continuino a utilizzare Oculus Rift DK1 e 2, quindi saranno ancora supportati.”
Fonte: Reddit
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…