C’è un nuovo videogioco grosso in arrivo che probabilmente vi farà cambiare idea su cosa credete sia brutale e folle: tutte le informazioni.
C’è un nuovo grosso videogioco in arrivo che sta facendo parlare di sé e anche parecchio per quelle che sembrano essere le influenze che si trovano dietro l’intero progetto e che sono state certamente molto potenti nel processo creativo.

Da una parte c’è la saga di Condemned, saga 2005-2008 con due interessanti videogiochi sviluppati da Monolith Productions, recentemente sciolta da WB, e che raccontava storia di violenza, criminalità, perversione ed estremismo. Il tutto grazie a stanze sporche e chiuse, corridoi puzzolenti e claustrofobici, combattimenti estremamente duri e fisici in cui ogni nemico rappresentava un boss.
Dall’altra parte c’è Pandorum, un film del 2009 che è stato riscoperto soltanto molto più tardi e che ci mostrava il diffondersi di una malattia mentale, il pandorum appunto, che si diffondeva tra l’equipaggio di una astronave coloniale umana che doveva atterrare su un pianeta ma che si è trasformata in un incubo di mostri, sette cannibali e allucinazioni mentali.
Nuovo videogioco brutale annunciato
Il gioco di cui parliamo oggi sembra una sintesi tra questi due prodotti, e pare avere tutte le carte in tavola per stupire e anche molto positivamente. Tutti dipenderà dal lavoro che faranno gli sviluppatori di Obelisk Studio, una nuova realtà che vuole imporsi sul mercato e che ha citato proprio l’influenza di Condemned nella sezione commenti Youtube sotto l’annuncio del loro gioco: Displacement.

Si tratta di un particolarissimo gioco action in prima persona con elementi horror e meccaniche tipiche dell’immersive simulator. Il giocatore veste i panni di uno psicologo problematico che viene mandato in una stazione polare per cercare di capire cosa stia accadendo: il personale del luogo sta cadendo vittima di una misteriosa follia.
Piano piano anche noi vedremo la nostra sanità mentale abbassarsi, con la violenza che diventerà fondamentale per sopravvivere. Ricordiamo intanto che ci sono 4 segreti nel nuovo trailer di Ghost of Yotei.
Con combattimenti fisici e molto violenti, tre sette terribili che lottano per il controllo della stazione e tanti puzzle ambientali che ruotano attorno alle temperature freddissime, il gioco vuole regalarvi 10 ore di gioco davvero profonde e complesse.
Il gioco al momento non ha una data d’uscita e dovrebbe inizialmente essere disponibile soltanto su PC, non possiamo fare altro però che aspettare e vedere ulteriori comunicazioni in merito.