“Mi aiutate a giocare con mia figlia?” Papà commuove il web

Un papà ha chiesto aiuto ai videogiocatori sul web affinché possa giocare con sua figlia. E sta commovendo proprio tutti.

Spesso ci si appassiona al mondo dei videogiochi grazie ad una persona molto vicina a noi, come un genitore o un fratello maggiore. Ed è così che, guardando loro, man mano ci si fanno delle domande sulla loro passione e si sperimenta. Ed ecco che, spesso, scatta la scintilla e si finisce con l’essere catapultati per sempre in un mondo a dir poco incredibile. Proprio in una situazione del genere si trova uno dei tanti papà che là fuori stanno facendo di tutto per essere dei buoni genitori e per far star bene i propri piccoli.

“Mi aiutate a giocare con mia figlia?” Papà commuove il web

In particolare è diventata virale una domanda fatta da un utente di Resetera, ovvero Blackpuppy, che ha chiesto alla community di videogiocatori un aiuto per meglio poter legare con la propria figlia. Una richiesta davvero particolare, che è molto dettagliata e che ha commosso diversi utenti.

“Mi aiutate con Minecraft?”, l’appello di un padre

L’utente ha spiegato che la figlia è un’appassionata di Minecraft, e che sta facendo di tutto per appoggiare il suo interesse nei confronti del videogioco in questione. Purtroppo però, confessa, non è affatto facile comprendere come funziona il gioco. Malgrado in passato l’abbia sempre aiutata a giocare ad altri titoli, il videogioco di Mojang gli pare impossibile da comprendere.

Minecraft piccone

“Non ho la più pallida idea di cosa sia Minecraft“, ha scritto l’utente. “Ho aperto l’app sul mio telefono, ma sono sommerso da opzioni e caselle e da un numero apparentemente infinito di caselle di oggetti. Mi aiutate?. Ovviamente in tantissimi sotto hanno risposto, aiutando il padre in questione a comprendere meglio le meccaniche del videogioco e come muoversi per meglio aiutare la figlia. In tanti hanno sottolineato poi come l’intera situazione sia davvero toccante, ed il genitore in questione deve essere fiero della sua bambina e viceversa per quello che stanno facendo e per il loro rapporto. Qui il post originale, qui invece una grande offerta.

 

Gestione cookie