Paradox+sta+lavorando+ad+un+nuovo+grande+progetto
videogiochicom
/paradox-lavorando-nuovo-grande-progetto/amp/
Primo piano

Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto

Avete tempo da dedicare a un progetto di cui non si sa nulla e di cui non vi verrà detto nulla ma che è sviluppato e distribuito da quei geniacci dello strategico di Paradox Interactive?

Se la risposta è sì potreste avere un’occasione per vedere in anteprima il nuovo grande progetto cui il developer famoso in tutto il mondo proprio per i suoi faraonici titoli di strategia sta lavorando.

Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto (foto: Youtube)

Ammesso che riusciate a compilare tutti i form e gli accordi di non divulgazione che vi verranno propinati. Una piccola ossessione che però potrebbe spiegarsi facilmente.

Paradox ha bisogno di te!

Il messaggio è stato pubblicato su Twitter ma quello che è racchiuso nel piccolo post sul social dell’uccellino azzurro è a quanto pare solo il primo step di un percorso abbastanza blindato e che è un po’ un salto della fede perchè il developer non ha intenzione di fornire informazioni a nessun partecipante se non dopo che tutti gli NDA, gli accordi di non divulgazione, saranno debitamente compilati e firmati.

Paradox sta lavorando ad un nuovo grande progetto (foto: Youtube)

Quello che possiamo capire dall’annuncio è che è un videogioco non direttamente sviluppato da Paradox dato che a cercare tester è la sezione Paradox Arc, ovvero l’incarnazione di publisher con cui il team lavora al fianco di altri piccoli team promettenti. E sul sito ufficiale di Arc al momento ci sono tre progetti ma solo uno è visibile: Across The Obelisk. Gli altri due sono solo segnalati da una immagine sfocata e un “coming soon“. Possiamo indovinare che almeno uno dei due è uno strategico o un gdr con visuale isometrica a giudicare dalla disposizione delle macchie di colore e che forse l’altro potrebbe o meno avere a che fare con una foresta, sempre stando alla palette e alle zone di luce e ombra.

E trattandosi di Arc neanche spulciare le posizioni aperte sul sito ufficiale di Paradox ci aiuta. Anche se possiamo almeno avere la certezza che il developer sta ancora affinando i contenuti di Crusader Kings 3 e di Victoria 3 e anche su un progetto nuovo sempre nel filone degli strategici non-storici che, a giudicare da un termine in particolare utilizzato per la descrizione della posizione del Concept Artist: “campione”, potrebbe inserirsi nel grande universo del fantasy.

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Sta per uscire un nuovo videogioco che ricorda tantissimo The Witcher 3: “Ci sono persino le piroette di Geralt”

Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…

55 minuti ago

Nintendo anticipa il Black Friday su Switch: tanti giochi nuovi a prezzi incredibili ma solo per poco

Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…

3 ore ago

Sta per uscire un videogioco che ha fatto impazzire Yoshida di Playstation: “Non riesco a staccarmi!”

Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…

4 ore ago

È appena stato annunciato il prossimo gioco di Final Fantasy: fan divisi dal trailer ufficiale

Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…

5 ore ago

Consegna questo documento alla cassa e avrai uno sconto enorme sulla spesa: il segreto che non conosce nessuno

Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…

6 ore ago

Uno dei migliori giocatori di Call of Duty Black Ops 6 è un pacifista: ecco come fa 7000 punti a match con 0 kill

Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…

8 ore ago