Paramount+ ci costerà di più? Rincari anche per lo streaming, ma di quanto?

A cinque mesi dal lancio italiano del servizio di streaming statunitense Paramount+, il gruppo si prepara a presentare una rimodulazione dei prezzi dei piani di sottoscrizione. I prezzi mensili dovrebbero sensibilmente lievitare entro la fine dell’anno in corso e potrebbero essere applicati anche al mercato europeo ed italiano. Scopriamo tutti i dettagli.

Paramount+ Rincari VideoGiochi.com 20 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ giunto il comunicato ufficiale: la piattaforma di streaming Paramount+ si prepara a rimodulare i prezzi mensili delle sottoscrizioni ai propri piani di abbonamento entro la fine dell’anno in corso. L’annuncio é stato diramato a seguito della pubblicazione dei risultati finanziari ottenuti nel quarto quadrimestre del 2022.

Il motivo principale delle rimodulazioni previste, che saranno al rincaro, riguarda la recente nuova acquisizione del network televisivo Showtime. Stando alle dichiarazioni del gruppo, le nuove tariffe serviranno proprio a garantire l’offerta dei nuovi servizi e la crescita della piattaforma, al fine di poter proporre contenuti e piani all’altezza dei numerosi e consolidati altri players del settore.

Non é ancora stato reso noto se il nuovo tariffario riguarderà soltanto gli Stati Uniti d’America oppure se verrà introdotto anche in Europa, e quindi in Italia. Alcune ipotesi considerano plausibile che la nuova politica dei costi verrà introdotta inizialmente negli USA e successivamente adottata anche da altri Paesi. Tuttavia, la Paramount non si é ancora espressa ufficialmente a riguardo.

I risultati della Paramount Global e la trasmissione di Paramount+ su Sky

Paramount+ Primi Rincari VideoGiochi.com 20 Febbraio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

L’anno 2022 ha segnato ottimi e soddisfacenti risultati per il gruppo: gli abbonati sono aumentati di quasi 10 milioni di unità (9,9 per la precisione, come dichiarato ufficialmente), con un aumento dei ricavi pari al più 81% su base annua ed un totale di sottoscrizioni che, su scala mondiale, ha raggiunto i 56 milioni circa.

Inoltre, la piattaforma di streaming di Paramount+ é stata inclusa anche su Sky Q e Sky Glass. La promozione tutt’ora in corso prevede l’accesso al catalogo Paramount direttamente attraverso Sky Cinema: dunque tutti gli abbonati potranno anche attingere ai contenuti della piattaforma, per un totale di 8.000 ore di intrattenimento tra prime visioni, serie TV e film in catalogo.

Attualmente, tra i titoli di punta per il mercato italiano, che stanno dimostrando un buon apprezzamento da parte del pubblico, Paramount+ ha scommesso su “Il cantico di Francesco” di Roberto Benigni e la serie “Tulsa King” di Sylvester Stallone. Maggiori informazioni possono essere reperite tramite il sito ufficiale del servizio.

Gestione cookie