Si avvicina l’inizio del primo mese di primavera e Paramount+ si prepara come tutti i servizi di streaming ad ampliare il suo catalogo. In arrivo nuove stagioni, serie televisive…e un nuovo film di animazione.
Accanto a piattaforme ormai affermate come Disney+ o Netflix c’è un nuovo nome che pian piano si sta facendo strada nel ramo dello streaming. Stiamo parlando di Paramount+, lanciata nel 2014 come divisione di Paramount Global. Il suo catalogo è ancora scarno rispetto alla concorrenza ma in vista di marzo arriveranno nuovi titoli ad ampliarlo, soprattutto serie televisive.
A partire dal 6 marzo inoltre Paramount+ intende celebrare la ricorrenza della Festa della Donna con una raccolta di titoli denominata “Donne che muovono montagne”. Nella lista ci sono titoli leggeri come “Mean Girls” e altri di stampo più serio come “1923” o la serie televisiva “The Good Wife”.
Seconde stagioni attese
Il 24 marzo arriveranno i nuovi episodi di Yellow Jackets, la serie che ha ricevuto sette nomination agli Emmy. Prodotta dallo studio Entertainment One la prima stagione aveva introdotto uno scenario agghiacciante a seguito di un incidente aereo. Le protagoniste erano delle giocatrici di calcio che si ritrovavano in Ontario a dover sopravvivere, in attesa che qualcuno arrivasse a salvarle. La storia riprende 25 anni dopo la tragedia.
Anche per la produzione origianale Paramount+ Mayor of Kingston è in arrivo la seconda stagione, tornando sui temi della discriminazione e della corruzione delle carceri. Jeremy Renner continua a interpretare Mike McLusky, che si batte per portare giustizia e uguaglianza in una città dove sembrano solo un lontano ricordo.
Nuove serie fra romanzo e romanticismo
L’8 marzo uscirà la serie “The English”, una vicenda western con al centro l’avventurosa Cornelia Lock, madre in cerca di vendetta per l’omicidio del figlio. Nella sua ricerca incontra Eli Whip, membro della tribù Pawnee che ha ottenuto delle terre grazie al servizio prestato nell’esercito americano. I due, in apparenza molto diversi, scopriranno di avere molto in comune.
Più leggera ci sarà invece “Un letto per due”, dove si racconta la curiosa convivenza fra due ragazzi che lavorano uno di notte e una di giorno, dormendo nello stesso letto in momenti diversi. Nonostante non si incrocino mai però comunicano attraverso dei post-it che lasciano per la casa. E se proprio da lì iniziassero a conoscersi?