Patch+corregge+fastidioso+problema+di+Fallout+3+dopo+13+anni
videogiochicom
/patch-corregge-fastidioso-problema-fallout-3-13-anni/amp/
News

Patch corregge fastidioso problema di Fallout 3 dopo 13 anni

Con soltanto 13 anni di ritardo è stato finalmente rimosso uno dei glitch più fastidiosi mai visti dentro Fallout 3. Che sia stato merito dell’acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda?

Patch corregge fastidioso problema di Fallout 3 dopo 13 anni (foto: Bethesda)

Sembra una strana coincidenza ma la tempistica è questa. Nel lontano 2007, Microsoft cominciò a pensare a un modo per avvicinare i giocatori Xbox e giocatori su PC e il sistema sembrò funzionare con Games For Windows Live, che però presentava tutta una serie di criticità e inutili vicoli ciechi. E questi vicoli ciechi avevano ripercussioni anche sui videogiochi che passavano attraverso il sistema, tra questi c’è stato anche Fallout 3.

Per farvi capire, o magari ricordare, di quanto Games for Windows Live fosse astruso, pensate che era in pratica obbligatorio non soltanto per i giochi multiplayer, per i quali quindi permetteva a chi giocava su Xbox e e a chi giocava su pc di incontrarsi, ma anche per quelli tipo Fallout 3: singolo giocatore. Ora capite l’assurdità? E infatti, a un certo punto chi passava per il sistema di Microsoft veniva buttato fuori dal gioco: Fallout 3 immancabilmente crashava e si spegneva. Ora pare che tutto questo sia solo un ricordo.

Fallout 3, Microsoft ci mette una pezza. Complimenti per la tempistica

Patch corregge fastidioso problema di Fallout 3 dopo 13 anni (foto: Bethesda)

L’aggiornamento che tutti aspettavano da oltre 10 anni si è finalmente palesato con un update sulla pagina Steam dedicata a Fallout 3: Game of the Year Edition. Le parole magiche sono: “Fallout 3: Game of the Year Edition è stato aggiornato e non installa più software dipendente da Game for Windows Live. Se Fallout 3 era stato precedentemente installato su Steam, vi suggeriamo di disinstallarlo e installarlo di nuovo. Il titolo non ha più bisogno Games For Windows Live“.

Gioia gaudio, anche perché nonostante non sia stato ufficialmente rimosso, Microsoft non ha veramente più lavorato al suo Game for Windows Live dal 2013 concentrandosi invece su quello che adesso è il suo universo dei videogiochi che passa più per Xbox che per Windows.

Leggi anche -> Elden Ring non vi dirà mai dove andare e non sarà difficilissimo

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO

In pratica, adesso, potremo tutti quanti lanciare direttamente Fallout 3 come per i passati 13 anni hanno fatto quelli che dovendo scegliere tra lanciare il PC fuori dalla finestra e organizzare azioni ritorsive contro Microsoft sceglievano la terza via: le mod. Scoperto infatti che c’era questo problema legato a Windows molti si erano attrezzati scrivendo una manciata di righe di codice per bypassare il problema. Grazie di tutto, ragazzi.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Anche a Natale non ci fermiamo: 10 videogiochi per le feste da soli o in compagnia

Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…

8 ore ago

C’è un regalo Playstation disponibile per tutti: l’annuncio di Naughty Dog

Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…

10 ore ago

Quanto sarà grande The Witcher 4: CDPR fa un confronto con Wild Hunt

Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…

13 ore ago

Nuovo videogioco gratuito semplicemente spettacolare disponibile: riscattalo subito

C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…

15 ore ago

Grandi notizie per chi gioca Warzone: tornano due armi meta che tutti volevamo

Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…

16 ore ago

Come ottenere subito 22 clessidre gratis su Pokemon Pocket: la guida facilissima

Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…

17 ore ago