A quanto pare la Blizzard ha deciso di colpire duro riequilibrando una classe davvero molto usata dai giocatori in modo che non sia più OP, però ci sono stati anche altri grossi cambiamenti.
Un videogioco multiplayer online non è mai lo stesso per sempre, infatti i team di sviluppo fin dal day one cercano in tutti i modi di rendere il gameplay il più leale possibile senza rendere personaggi o armi troppo forti o troppo deboli. Questa però è un’operazione molto difficile e delicata, sono in effetti davvero pochi i giochi in cui i personaggi sono equilibrati alla perfezione.
In titoli come ad esempio Warzone, quando viene aggiunta una nuova arma o una nuova skin, molto spesso gli sviluppatori devono patcharla per renderla più o meno forte a seconda delle situazioni, cosa che da inizio ad una lunga serie di modifiche che finiscono per coinvolgere intere classi di armi.
Overwatch 2: ecco tutti i cambiamenti della patch
Non è ancora uscito eppure Overwatch 2 è già sulla bocca di tutti. Il noto sequel di Overwatch avrà varie differenze dal primo capitolo, infatti oltre ad essere un free to play potrà contare su ben 32 novità e tante nuove abilità.
Anche se sono in molti a credere che Overwatch 2 sia troppo simile al primo capitolo, altrettanti giocatori della Beta non la pensano così, infatti la fase di test del gioco è nel vivo dell’azione mostrando a tutti le potenzialità del nuovo multiplayer di Blizzard.
Una nuova patch però sta rischiando di sconvolgere tutti gli equilibri creatisi finora andando a colpire duramente alcuni degli eroi più amati del gioco, per via del loro gameplay e design. Ecco a voi i cambiamenti dell’patch rilasciata per la Beta di Overwatch 2.
JUNKER QUEEN
Commanding Shout
- Raggio ridotto da 20 a 15 metri.
- Il bonus alla salute degli alleati decade nel corso del tempo.
- La durata massima è aumentata da 4 a 5 secondi.
Rampage
- Il raggio è ridotto da 6 a 5 metri.
DOOM FIST
Power Block
- Danno minimo richiesto per potenziare il Rocket Punch è ridotto da 100 a 90 danni.
- La penalità alla velocità di movimento durante il blocco è ridotta dal 50 al 35%.
Rocket Punch
- Da ora infligge danni a tutti i nemici respinti.
ORISA
Fortify
- Disabilita il danno critico.
Javelin Spin
- Il bonus alla velocità di movimento è aumentato da 40 a 50%.
SOJOURN
Railgun
- Il rateo di fuoco è ridotto da 15 a 14 colpi per secondo.
Railgun Alt Fire
- Il raggio del proiettile ora scala con il livello di energia da 0 fino ai 0,1 metri, però maggiore è l’energia e maggiore sarà il raggio.
SYMMETRA
Photon Projector Alt Fire
- Il tempo di carica è ridotto da 1,2 secondi ad 1.
- Il raggio del proiettile è aumentato da 0,4 a 0,5 metri.
Teleporter
- Il tempo di ricarica è ridotto da 16 a 12 secondi
ZENYATTA
- La salute dello scudo è ridotta da 175 a 150.
Questi sono tutti i cambiamenti alle statistiche dei personaggi, inoltre con la patch si è puntato ad eliminare molti bug che riguardavano sia la stabilità del gioco che quella dello stesso gameplay. Insomma Overwatch 2 sembra essere davvero promettente, infatti per molti è considerato il primo e vero titolo next gen su console.