Grandi notizie per tutti i videogiocatori appassionati di Path of Exile 2 che da oggi è ancora più grosso e complesso: le novità gratuite per te.
Path of Exile 2 continua a macinare consensi e vendite, confermandosi come uno dei migliori videogiochi usciti negli ultimi mesi. Con uno splendido esordio sul mercato lo scorso 6 dicembre 2024, il titolo prodotto e sviluppato da Grinding Gear Games ha immediatamente trovato il favore del pubblico e della critica.

Come tante opere che hanno una gittata enorme e che aspirano a diventare dei prodotti in grado di durare per tanto tempo, ma non perché live service ma perché dalla rigiocabilità altissima e perché man mano vengono sempre migliorati, smussati e soprattutto espansi dagli sviluppatori.
Abbiamo visto ad esempio Larian usare la formula dell’accesso anticipato per poter lavorare con grande attenzione e senza troppa fretta a Baldur’s Gate 3, usando il feedback del pubblico e ovviamente anche il loro denaro per creare un prodotto quasi perfetto. E la stessa cosa riguarda Path of Exile 2, che ora riceverà un aggiornamento davvero grosso.
Tante novità per Path of Exile 2
Stiamo parlando della prima patch enorme che riceve il titolo e che è stata riassunta sotto il titolo The Dawn of the Hunt, ovvero L’Alba della Caccia. Gli sviluppatori hanno subito annunciato l’arrivo di tantissime novità tra cui anche una nuova classe con cui partire per la propria avventura: la Cacciatrice.

La Cacciatrice è una guerriera Azmeri armata di lancia che è stata esiliata dal proprio villaggio. Grazie alla sua abilità con questa particolare arma è molto flessibile in combattimento: fa tanti danni corpo a corpo ma può anche essere usata dalla distanza per ferire gli avversari.
Subito per lei due ascendenze diverse. Come Ritualist, avremo un personaggio più magico e volto alla tradizione oscura Azmera; come Amazon avremo un personaggio potente addestrato per essere un combattente di prima linea eccezionale.
Ci sono però altre 3 classi di ascendenza per personaggi che sono già disponibili:
- Mercenario: Tattico – Un ex soldato addestrato alla maniera dell’Elite delle Guardie Nere, perfetto per fare da supporto.
- Guerriero: Fabbro di Kitava – con questa ascensione sarà possibile avere tante nuove armi potenti e speciali altrimenti inaccessibili.
- Strega: Lich – maestra totale del caos e delle maledizioni, sacrifica umanità per diventare potentissima.
L’aggiornamento porterà anche tanti nuovi oggetti, nuovi incontri e migliorerà di parecchio il finale del gioco e la strada da percorrere per arrivarci. Ricordiamo intanto che “quel video” di 6 ore con le gemelle di Atomic Heart è online.
L’aggiornamento di Path of Exiel 2 è disponibile dalle ore 21:00 italiane del 4 aprile 2025, ovviamente gratis per tutti.