Path of Exile 2 è ufficialmente uscito e i primi giocatori (tantissimi) i stanno divertendo. Per loro e per i loro feedback arrivano ora anche aggiornamenti importanti.
Path of Exile 2 ha incontrato il suo pubblico che lo attendeva da un bel po’. E l’accoglienza è stata esattamente quello che il team di sviluppo di Grindin Gear Games avrebbe voluto.
Dopo un breve intoppo, con il rinvio annunciato alla fine di ottobre, Il nuovo titolo action RPG per console e PC ha incontrato il suo pubblico nella versione Early Access. E proprio dal feedback ricevuto da quelli che fiduciosi hanno pagato i quasi 30 euro per il pacchetto supporter Eraly Access sono arrivati i primi aggiornamenti. Vediamo come il feedback offerto da giocatori e giocatrici ha già cambiato alcuni piccoli fastidi dentro Path of Exile 2.
Anche Path of Exile 2 ha bisogno di una aggiustatina
A riprova che nessun gioco è perfetto vale la pena subito ricordare come Path of Exile 2 abbia forse uno dei fan di eccellenza migliori che si possano trovare nella community di qualunque videogioco online. Ma questo non significa che il gioco sia perfetto.
E infatti nonostante Shouei Yoshida di Sony Interactive Entertainment lo abbia giocato in anteprima e abbia mostrato senza paura di apprezzarlo moltissimo, Path of Exile 2 ha comunque bisogno di essere un po’ modificato. Questo è il risultato, ed è facile immaginare che Grinding Gear Games ci sperasse, del primo weekend Early Access cui il gioco è stato sottoposto.
Un weekend in cui moltissimi giocatori e moltissime giocatrici si sono riversate nel mondo misterioso di Path of Exile 2 e hanno lasciato i propri commenti su tutti gli angolini e su ogni dettaglio della propria esperienza. Il risultato di questo dialogo è ora ufficiale sul sito del gioco. Sono per esempio stati annunciati i cambiamenti a come funzionano i check point: ce n’è uno e un uovo nella prima zona dreadnaught e con la prossima patch i checkpoint permetteranno anche il teletrasporto.
Per tutti quelli che si sono invece lamentati che il gioco non rilascia abbastanza ricompense la promessa è invece di aumentare soprattutto quello degli oggetti rari, per chi gioca a difficoltà superiore. Collegato in parte agli oggetti, ci sono anche dei cambiamenti alla valuta interna. Per esempio è stata aumentata del 40% la possibilità che appaiano regal orb come pure è aumentata invece di circa il 33% la possibilità di ricevere lesser jewellers orb mentre è diminuita leggermente quella dei chaos horb.
La lista dei cambiamenti che arriveranno e che sono già arrivati è piuttosto lunga ma si tratta, leggendo con attenzione, di una serie di piccoli aggiustamenti che si trovano necessariamente in tutte le esperienze che incontrano per la prima volta i loro giocatori. E in particolare in quelle esperienze multigiocatore in cui ognuno ha le proprie abitudini. Non sarà questo quindi il primo post dedicato al feedback degli utenti dopo il rilascio della versione Early Access di Path of Exile 2.