Double Fine ha colto l’occasione del PAX Prime, che si sta svolgendo in questi giorni a Seattle, per annunciare Headlander, titolo di genere puzzle-shooter a scorrimento laterale dal sapore vintage.
Headlander si potrebbe definire “retro-futuristico” e ha uno stile ispirato ai giochi bidimensionali del passato. Prevede l’esplorazione laterale di diverse stanze e gira intorno a una meccanica molto particolare: la testa del personaggio principale si può staccare e riattaccare a un altro corpo! La testa è in grado di muoversi autonomamente attraverso il gioco saltando da un corpo all’altro grazie a un casco dotato di propulsione e durante il gioco verranno svelati diversi aspetti della storia in modo da spiegare questa curiosa caratteristica del protagonista.
La cosa migliore per capire lo spirito e lo stile di Headlander è senza dubbio guardare il video pubblicato poche ore fa, che mostra diverse scene di gameplay e rende perfettamente l’idea di quello che possiamo aspettarci. Eccolo qui, ricordiamo che Headlander verrà pubblicato nel 2016. Buona visione!
Fonte: polygon
Un retroscena davvero molto interessante che riguarda i videogiochi a tema Simpson, con delle notizie…
Terribile notizia per tantissimi videogiocatori di tutto il mondo che purtroppo non potranno più giocare…
Il videogioco di tutti i videogiochi RPG: qualcosa che parte da The Witcher 3 e…
Quanto ci vorrà prima che qualcuno, ignorante di storia e del mondo, dirà che il…
Nel regno dello streaminig Netflix è una potenza che non viene messa in discussione. Anche…
Grandi notizie per gli appassionati di videogiochi e in particolare per i grandi RPG che…