We Are Chicago è nuovo gioco in stile Telltale ambientato nel mondo reale, più precisamente in un povero quartiere con un alto tasso di criminalità. Mettendo i giocatori nei panni del protagonista Aaron, il titolo racconta la storia di un giovane, della sua famiglia e dei suoi amici, che si ritrovano ad avere a che fare con la violenza. I personaggi vivono la criminalità e i suoi effetti, cercando di andare avanti con le proprie vite.
È stata mostrata una demo durante il PAX Prime, che comincia con la famiglia pronta a pranzare. Il giocatore apparecchia mentre parla con la mamma e la sorellina, quando all’improvviso si sente uno sparo all’esterno della casa. Nonostante la preoccupazione, continuano la loro routine, perché in fondo è quello cui sono abituati. Michael Block, uno dei creatori del gioco, ha detto a Polygon che la storia usa una “giustapposizione di eventi mondani e violenza” per raccontare fatti realmente accaduti.
I personaggi e gli eventi sono tratti da interviste con i residenti di Englewood, un quartiere di Chicago, che è anche la casa dello scrittore Tony Thornton. We Are Chicago è stato sviluppato da Culture Shock Games e sarà distribuito per PC nel mese di gennaio.