PC e console avevano Crysis, lo smartphone questo videogioco: i requisiti altissimi

C’è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware mobile: è il Crysis dello smartphone.

Il mondo del tech si evolve ogni secondo e quello che oggi definivamo come il meglio del meglio tra appena una settimana potrebbe diventare qualcosa di normale e nel giro di qualche mese persino “vecchio” se paragonato intanto a tutte le novità che sono succedute e che fanno meglio uno o più cose. E’ la storia di ogni hardware e ogni software di sempre.

Smartphone gaming
PC e console avevano Crysis, lo smartphone questo videogioco: i requisiti altissimi – Videogiochi.com

Compriamo un PC da gaming di altissima qualità con un budget piuttosto alto e componenti di altissimo livello e ecco che nel giro di qualche mese vengono già messe delle soluzioni ancora più avanzate e tecnologicamente migliori di quello che noi magari stiamo ancora scontando con dei pagamenti rateizzati. L’importante è non farsi prendere la mano e che ci giri Crysis.

Ormai un noto meme tra i videogiocatori, il titolo sviluppato da Crytek è diventato leggendario perché estremamente energivoro e ottimizzato in maniera piuttosto controversa, cosa che rendeva giocarlo a dettagli massimi sul PC un’opera degna soltanto delle configurazioni più potenti. Ora anche sullo smartphone arriva un titolo che pare sarà un benchmark importante per il prossimo futuro.

Nuovo gioco per smartphone impossibile da far girare

Gli smartphone hanno fatto passai avanti da sogno negli ultimi anni diventando in poco tempo molto più potenti di alcune vecchie console come PS2, permettendo a chi ama i videogiochi di sbizzarrirsi sul serio. Ebbene in questo momento c’è un nuovo titolo che sta davvero ricordando a tutti come anche il migliore smartphone invecchi velocemente: sembra l’equivalente di Crysis per mobile.

Infinity Nikki
Nuovo gioco per smartphone impossibile da far girare – Videogiochi.com

Ma sul tuo smartphone ci gira Infinity Nikki? Questa è la nuova domanda che si fanno tutti. Il videogioco in questione è un prodotto free-to-play di genere avventura con meccaniche dress-up sviluppato da Papergames e disponibile su PS5, PC, Android e iOS. Ma quello di cui si parla sono i suoi requisiti tecnici per girare su smartphone. E si sta parlando anche dell’icona gratis da prendere subito su FC 25.

Con installazioni che possono durare anche decine di minuti e un peso importante che supera i 20 GB, il videogioco in questione gira davvero bene solo su dispositivi Android che hanno almeno uno Snapdragon 888 e 8 GB di RAM. Sotto si fa davvero fatica ad avere un’esperienza positiva. Su iOS dall’iPhone 12 in poi dovrebbe essere sufficiente per farlo girare bene. Ecco il Crysis per smartphone, nascosto sotto vestiti rosa e orecchie da coniglio.

Gestione cookie