Probabilmente già lo sapete: il PC in quanto “piattaforma da gioco” è tutt’altro che morto. In realtà, i titoli per PC non sono mai stati a rischio di estinzione, al contrario di quanto riferivano alcuni rapporti un paio di anni fa. E secondo il GDC 2015 State of the Industry Survey, i giochi per computer sono sempre i più apprezzati: il 56% degli intervistati (stiamo parlando di sviluppatori), infatti, ha affermato che il proprio titolo in via di sviluppo sarà pubblicato per PC.
In caso ve lo stiate chiedendo, soltanto il 29% degli sviluppatori intervistati ha affermato che il prossimo gioco sarà distribuito per PS4; il 24% ha invece optato per Xbox One. Ciò significa che se dovessimo sommare le percentuali delle piattaforme di nuova generazione, il risultato sarebbe ancora inferiore ai numeri che può contare il PC.
Altro dato interessante è quello che riguarda il mobile gaming: il 50% degli sviluppatori intervistati ha dichiarato di essere al lavoro su un titolo per smartphone o tablet.
FONTE: DSO Gaming
Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…
Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…
Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…
Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…
Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…
Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…