Pedro Pascal è il nuovo fenomeno globale per gli amanti dei prodotti a base di videogiochi. In una recente intervista al Tonight Show l’attore ha voluto condividere con i fan un retroscena un po’ particolare del suo primo incontro con Joel, il co-protagonista di The Last Of Us.
Il racconto potrebbe fare storcere il naso ai fan più accaniti della serie di videogiochi prodotta da Naughty Dog ma dimostra al contrario quanto anche gli attori e le attrici abbiano un lato estremamente umano. Come tutti, anche loro hanno bisogno di espletare alcune funzioni primarie e a volte queste funzioni primarie devono essere assistite da qualche medicina, soprattutto se si prende il proprio lavoro con serietà.
Gli strani effetti collaterali del medicinale hanno però fatto rischiare all’attore di non presentarsi forse neanche sul set. A causa di questa medicina, infatti, Pascal per un po’, ha dimenticato che avrebbe dovuto lottare contro l’apocalisse di funghi zombie. Ci hanno però pensato i social a ricordargli che aveva avuto la parte. Qualcuno aggiorni il bugiardino di questa medicina con questo particolare effetto collaterale.
Pedro Pascal e gli effetti collaterali
Il racconto è andato in onda al Tonight Show circa una settimana fa e la clip che è stata condivisa sul canale ufficiale YouTube del programma condotto da Jimmy Fallon ha totalizzato già oltre un milione di visualizzazioni. Per chi conosce il lavoro di Pedro Pascal questo nuovo racconto serve solo ad aggiungere affetto e umanità nei confronti di un attore che è diventato simbolo della serialità contemporanea. Perché prima di riuscire a superare gli zombie Pascal, ed è bene ricordarlo, è anche entrato di diritto nell’universo della galassia lontana lontana con The Mandalorian. Ma, a parte cercare di evitare di fare spoiler sulla serie Disney, la clip è incentrata ovviamente su The Last Of Us.
Pedro Pascal ha voluto raccontare del giorno in cui ha saputo che la produzione voleva averlo proprio nei panni del co-protagonista. Una scelta che ragionevolmente è avvenuta dopo una serie di incontri. Pascale si trovava però a Londra mentre il resto della produzione era negli Stati Uniti e la videoconferenza si è quindi dovuta svolgere in un orario per lui decisamente scomodo. L’attore ha quindi raccontato che per riuscire a prendere sonno subito dopo l’incontro ha preso una pasticca di Ambient, un blando sonnifero. Lo scopo era quello di addormentarsi rapidamente nonostante l’eccitazione di essere ufficialmente stato reclutato da HBO e di aver parlato anche con Neil Druckmann in persona.
Non ricordo niente
L’effetto del sonnifero deve avere interferito con la memoria a breve termine di Pascal, dato che dopo aver preso la pasticca racconta di avere sicuramente ricevuto una telefonata in cui gli veniva confermato che avrebbe avuto la parte. Solo che la mattina dopo non ricordava nulla della telefonata di conferma e ha raccontato di essersi svegliato pronto vicino al telefono proprio per ricevere la telefonata che in realtà aveva già avuto. A salvarlo dal vuoto di memoria una mole di messaggi di congratulazioni.