People Can Fly ha deciso di espandere il proprio team acquisendo Phosphor Games, un team di sviluppo con sede a Chicago che porterà diversi benefici agli sviluppatori di Outriders.
Phosphor Game è uno studio di sviluppo con alle spalle una lunga storia giochi. Fondato nel 2009 e con base negli Stati Uniti è una mossa interessante per PCF che in questo modo può rendere ancora più solida la sua presenza in territorio americano.
Dichiarazioni positive dai due CEO che, come è di rito in questi casi, non vedono l’ora di collaborare. Phosphor Games sparirà come nome e verrà sostituito con People Can Fly Chicago.
Leggi anche –> The Last of Us, annunciati i registi della serie televisiva
PCF, fondato nel 2002, ha lavorato a diversi prodotti nel corso della sua storia, il più recente è Outriders con Square Enix che, nonostante il bug cancella inventario che ha fatto rizzare i capelli a parecchi giocatori, sta regalando più di qualche soddisfazione al team nato in Polonia e poi espansosi in diverse altre zone del mondo.
Soddisfazioni con Square Enix che si sono più recentemente trasformate anche in un nuovo progetto tripla A action-adventure con Take-Two Interactive. Per questo ultimo progetto lo studio, a metà 2020 si era epsanso nella sede di New York. Ora, con l’arrivo dei ragazzi e delle ragazze di Phosphor Studios il totale dello staff di PCF sale a 320 persone.
Ecco le parole di Sebastian Wojciechowski, CEO di PCF, “Acquisire il team di Phosphor Games è semplicemente l’esecuzione della nostra strategia, annunciata durante il recente IPO del gruppo PCF. Con la varietà di progetti al momento in corso, abbiamo bisaogno di professionisti con esperienza e ambizione di rendere i nostri piani concreti. (…) Considerando l’esperienza e la qualità del team di Phosphor, sono sicuro che sarà una grande aggiunta per la famiglia di People Can Fly e faciliterà la nostra crescita.”
Leggi anche –> Samurai Warriors 5 svela tutti i suoi personaggi giocabili – VIDEO
Anche Justin Corcoran, CEO invece di Phosphor Games, parla di entusiasmo “Si apre un nuvoo capitolo per il nostro team. (…) Siamo molto entusiasti di unirci a People Can Fly per aprire un nuovo studio tripla A: People Can Fly Chicago. Il nostro scopo è rafforzare la presenza di PCF negli Stati Uniti e aiutare a costruire PCF come un brand internazionale.”
Phosphor Games ha prodotto, tra gli altri, The Brookhaven Experiment, Heroes Reborn: Gemini, e Nether. Staremo ora a vedere come si inseriranno nel nuovo progetto per Take-Two.
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…
Dentro Fortnite puoi sbloccare skin di tantissimi personaggi: ora c'è anche la nuova skin di…
Vuoi accumulare Shop Ticket per Pokemon Pocket senza troppi problemi? C'è un metodo facile per…
Grandi novità per il mondo dei PC con l'arrivo di una nuova tecnologia che potrebbe…
Grande aggiornamento per quello che è il GAAS di punta di Playstation: tante novità in…