L’attesa per GTA 6 è sempre più grossa così come il timore che possa girare male su console: servirà per forza avere PS5 Pro per giocarci?
Grande attesa in tutto il mondo per quello che è ovviamente uno dei videogiochi più importanti e senza dubbio più ad alto budget dell’ultimo decennio. Ancora una volta infatti Rockstar è pronta a ribaltare completamente il mondo dei videogiochi lanciando uno dei suoi capolavori, o almeno è quello che tutti ma proprio tutti si aspettano da questo studio di sviluppo tripla-A.
Una rivoluzione totale, con nuove meccaniche uniche, una grafica di primissimo livello, maggiori interazioni e possibilità di scolpire la propria avventura come preferiamo. Ma anche e soprattutto un nuovo modo di intendere l’open world. Un genere amatissimo e fortunato, ma che da un lustro sta facendo fatica e sta cominciando a stancare i videogiocatori di tutto il mondo.
Piano piano, infatti, questi enormi scatoloni pieni di dialoghi ripetuti, quest piatte e soprattutto tanti spazi in cui camminare ma poi fare pochissimo, con mappe piene zeppe di punti di interessa da eliminare come fossero una lista di cose da fare, stanno facendo solo male al genere. E ancora una volta in tanti sperano che possa essere Rockstar a rimescolare le carte e migliorare la situazione.
Rockstar ha ufficialmente annunciato che GTA 6 uscirà soltanto per current-gen, quindi PS5 e Xbox Series X|S, l’anno prossimo. Così da avere molto più tempo per creare una versione ottimizzata per giocare su tutti i PC del mondo. Ma comunque la preoccupazione che queste console non bastiano a fornire un’esperienza quantomeno godibile e di livello è diffusa in tutti i giocatori.
Il panico si sta diffondendo e in tanti pensano che non riusciranno a giocare GTA 6 su console, sicuramente non a 4K a 60 FPS. Una qualità che dovrebbe essere lo standard, ma che non solo è poco diffusa, ma anche ogni giorno sempre di più un miraggio lontanissimo. Anche su PS5 Pro. Il noto giornalista Tom Warren ha infatti riportato che i videogiochi ottimizzati per PS5 Pro potranno vantare la certificazione “PS5 Pro Enhanced” anche se non girano a 60 fps.
Questo significa che non è detto che GTA 6 sarà per forza a 60 fps su PS5 pro, un’analisi condivisa anche dagli esperti di Digital Foundy. Quindi la risposta alla domanda iniziale è no: non dovrebbe servire affatto PS5 pro per giocare per bene a questo nuovo titolo dato che anche la versione potenziata dell’ammiraglia di Sony potrebbe avere problemi o comunque non è garanzia dei 60 fps.
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…
Che dentro Star Wars ci siano note di filosofia orientale è scontato ma l'avete mai…
Sony e Kadokawa hanno ufficializzato la loro partnership per il futuro e online c'è già…
Il trailer del nuovo Superman è arrivato e, come è giusto che sia, sono presentati…
Pokémon Pocket continua il suo successo incredibile e ora ha anche deciso di aggiornarsi con…