Dopo la chiusura di Irrational Games, un gruppo di ex sviluppatori si è riunito per formare Deep End Games, un team di sviluppo indipendente con sede a Boston.
Deep End Games ha oggi annunciato lo sviluppo del suo primo progetto; si tratta di “Perception”, un survival horror che, a giudicare dal trailer e dalle immagini pubblicate, sembra davvero pauroso.
Perception vi permetterà di vestire i panni di Cassie Thrornton, una donna cieca di 29 anni che si ritroverà ad affrontare una forza sconosciuta chiamata comunemente “Presenza”, situata all’interno di una casa abbandonata.
La storia racconta come la donna, dopo lunghe ricerche, abbia finalmente scoperto l’ubicazione della casa che da tempo infestava i suoi sogni. Peccato solo che nella residenza di “Echo Bluff”, Cassie non sia l’unico essere vivente. La “Presenza” la sta cercando e lei non avrà armi con sé per potersi difendere…
Cassie potrà infatti contare solo sull’aiuto del suo smartphone e del suo bastone, grazie al quale è in grado, tramite ecolocalizzazione, di percepire l’ambiente che la circonda.
“Non avrete armi o poteri magici, tutto quello che potrete fare è nascondervi quando la Presenza verrà a cercarvi, sperando che non vi scopra. Dovrete anche fare attenzione al produrre rumori; certo vi serviranno per percepire l’ambiente che vi circonda ma in questo modo potrete anche attirare la Presenza”, spiegano gli sviluppatori.
Il team di sviluppo Deep End Games è composto da veterani del settore con esperienza in titoli come Bioshock, Dead Space e Rock Band. Per lo sviluppo di Perception il team ha aperto una campagna Kickstarter, chiedendo il supporto dei giocatori con una campagna da 150 mila dollari. L’uscita del gioco è prevista nel 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One e tra gli obiettivi del team c’è anche quello di realizzare il supporto a Oculus Rift e a Project Morpheus.
Per ulteriori informazioni sul gioco potete vedere il trailer di presentazione pubblicato e alcune immagini qui di seguito. Buona visione!
Fonte: Gamespot