Cos’è, come e perché dovresti attivare il cross-play su FIFA 22

FIFA 22 è, indubbiamente, uno dei giochi sul calcio che più di tutti ha attirato l’attenzione su di sé. Oggi vi spieghiamo l’importanza del cross-play

Oggi andiamo a parlare di FIFA 22 e della possibilità del cross-play, che dà ai suoi fan più accaniti di utilizzare il titolo con altri giocatori che provengono da piattaforme diverse. Questa è una funzione che, attualmente, è in una versione test e che potrà essere sfruttata sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X e Series S.

perché attivare il cross-play su FIFA 22
perché attivare il cross-play su FIFA 22 (fonte ea)

Per il momento è un test limitato soltanto a queste due console, così che si possa ridurre al minimo la possibilità di trovarsi di fronte ad alcuni problemi. Ma in che modo abilitare il test cross-play? Per attivarlo sarà necessario andare nel menu principale di FIFA 22, in un angolo in basso a destra comparirà un widget che doveva essere cliccato. Ma quali sono i vantaggi che ci offre? Le ultime maglie presentate dal gioco sono state una vera bomba per gli utenti, ma oggi l’asticella si alza decisamente.

Il cross-play su FIFA 22: scopriamolo insieme

Se non lo avete ancora fatto, vi ricordiamo che FIFA è tra i giochi proposti dal PS Plus per il mese di maggio. Ma torniamo a parlare di cross platform, da questo momento in poi sarà necessario continuare ad andare avanti abilitando o disabilitando il test cross-play. All’interno di questo widget è possibile persino andare alla ricerca di amici e attivare o disattivare l’audio. A questo punto sarà importante capire in che modo giocare con un amico all’interno delle partite amichevoli online. Per farlo sarà necessario aprire il widget indicato poco fa e aggiungere l’amico nella lista di amici presenti all’interno del gioco. È necessario quindi effettuare una ricerca utilizzando il nome utente e, una volta trovato, selezionare ed aggiungerlo come amico.

perché attivare il cross-play su FIFA 22
perché attivare il cross-play su FIFA 22 (fonte ea)

Per giocare insieme a lui, sarà necessario inserire quindi il suo nome all’interno del widget e invitarlo ad una partita. Dopo aver abilitato il test sarà possibile addirittura accedere alle stagioni on-line proprio come si fa di solito. Il gioco quindi si occuperà di andare alla ricerca di un avversario adatto.

Un’ultima cosa da saper, riguardo a ciò, è che quando si va alla ricerca di un amico all’interno del widget del menù personale è possibile vedere apparire un indicatore della piattaforma cross-play proprio accanto al suo nome. Inoltre, se il giocatore in questione sta utilizzando la tua stessa console, l’indicatore sarà uguale. In caso contrario, il simbolo sarà diverso.

Gestione cookie