Perché improvvisamente tutti stanno tornando a una vecchia esclusiva Playstation: ha 12 volte più giocatori di ieri

Una esclusiva Playstation ha improvvisamente visto il numero di utenti attivo aumentare di ben 12 volte: la novità che spiazza tutti.

Il mondo dei videogiochi è particolarmente complesso e in continua evoluzione. Certe volte infatti, per i motivi più disparati, possiamo vedere dei videogiochi che magari escono e che non riescono ad avere un grosso successo, esplodere con parecchio ritardo e diventare dei fenomeni mondiali. Uno degli esempi migliori da questo punto di vista è senza dubbio Among Us.

Tutti su un vecchio gioco Playstation
Un vecchio gioco Playstation è appena esploso – Videogiochi.com

Durante la pandemia di Covid-19, quando era impensabile stare vicini e interagire tra di noi, ecco che tanti videogiocatori si sono fiondati su dei titoli in cui poter interagire tra di loro e questo prodotto è scoppiato di colpo. Diventando un vero e proprio fenomeno online, con milioni e milioni di utenti. Poi ci sono videogiochi che partono benissimo, che esplodono, e che pian paino si spengono e anche abbastanza velocemente.

Da questo punto di vista si pensi a un prodotto come Destruction Allstars di Playstation, che al lancio di PS5 sembrava avere le carte per diventare un titolo molto famoso e molto giocato, complice anche il suo arrivo sul Playstation Plus per gli abbonati. I giocatori erano tanti, ma poi velocemente tutti hanno abbandonato il prodotto, complice anche un pessimo supporto dopo il lancio.

Tutti stanno giocando questo nuovo vecchio titolo Playstation

Ora stiamo assistendo a un altro fenomeno. Parliamo infatti di un videogioco che ovviamente fin da subito è andato bene, ma che poi è andato benissimo e che ora è letteralmente esploso. Si tratta di un’esclusiva Playstation che è uscita già da diversi anni e che è in realtà un remake di un prodotto lanciato sul mercato parecchi anni prima.

Tutti su The Last of Us Parte I
Tantissimi stanno giocando a The Last of Us Parte I – Videogiochi.com

Nel 2022 Playstation ha lanciato, non senza polemiche, The Last of Us Parte I, un remake di un videogioco che è stato lanciato nel 2013 e che ha diviso i fan. Per alcuni non c’era alcuna necessità essendo il prodotto originale ancora godibilissimo, per altri si trattava invece di un’operazione necessaria. Come è necessario giocare questo nuovo Doom gratis.

Ebbene nelle ultime ore il numero di utenti attivi su The Last of Us Parte I è aumentato del 1225%, ovvero oltre 12 volte rispetto a quanti lo stessero giocando qualche anno fa. Ma qual è il motivo? Presto detto: è stato inserito tra i nuovi giochi Playstation Plus Extra e quindi tantissimi utenti lo hanno scaricato e lo hanno avviato subito per giocarci.

Gestione cookie