Perché non puoi usare i Punti Pacchetto su Pokemon Pocket: l’errore che fanno tutti

Tra le tante cose di cui occorre gestire la riserva su Pokemon Pocket ci sono i Punti Pacchetto. Ma stai attento a non perdere tutto quello che hai accumulato con fatica facendo questo errore.

Con Pokemon Pocket che sta diventando il nuovo tormentone di questa fine 2024 i giocatori stanno rapidamente imparando tutto quello che c’è da sapere. Uno dei dettagli su cui però ci siamo giustamente concentrati tutti sono i famosi Shop Ticket.

punti pacchetto
Perché non puoi usare i Punti Pacchetto su Pokemon Pocket: l’errore che fanno tutti – videogiochi.com

Ma non esistono solo gli Shop Ticket all’interno di Pokemon Pocket. C’è un altro elemento che si accumula nel tempo: i Punti Pacchetto. La loro utilità è evidente ma c’è un errore in cui assolutamente non devi cadere. Vediamo quindi tutte le informazioni necessarie per utilizzare al meglio anche i Punti Pacchetto.

Punti Pacchetto su Pokemon Pocket, cosa devi sapere e l’errore da non fare mai!

Stiamo cominciando collettivamente a prendere la mano con le dinamiche che riguardano gli Shop Ticket, nella loro versione tradizionale, nella loro versione Special e anche nella loro versione Premium all’interno di Pokemon Pocket. Ma nel nuovo gioco di carte collezionabili virtuale c’è un altro elemento che contribuisce a rendere il gioco quel tanto che basta complicato da tenerci tutti incollati.

pokemon
Punti Pacchetto su Pokemon Pocket, cosa devi sapere e l’errore da non fare mai! – videogiochi.com

I Punti Pacchetto sono in pratica un’altra valuta da usare dentro il gioco. Servono per smettere di incrociare le dita e sperare che nel pacchetto di carte che hai scelto ci sia il Pokemon che desideri. Con una certa quantità di Punti Pacchetto puoi infatti acquistare direttamente la carta che vuoi. Per avere più carte senza dover sperare è chiaro che l’istinto ci dice di raccogliere quanti più punti possibili.

E per farlo l’unico modo è aprire i pacchetti che fanno parte dei Booster Pack. Ma attenzione: occorre sapere che la quantità di punti pacchetto che viene raccolta non può essere utilizzata al di fuori dell’espansione che ha prodotto i Punti Pacchetto. Sembra un discorso complicato ma non lo è. Facciamo un esempio pratico: se hai aperto una certa quantità di pacchetti con l’espansione Genetic Apex puoi utilizzare i Punti Pacchetto solo per carte che si trovano all’interno del Booster Pack Genetic Apex.

Non puoi accumulare punti per poi fare man bassa per esempio dentro la nuova espansione. Stesso discorso al contrario se vuoi raccogliere tutto quello che c’è all’interno di Mytical Island non potrai poi utilizzare i punti pacchetto per la successiva espansione. Si tratta di un modo per evitare che i giocatori accumulino Punti Pacchetto e alla fine comprino le carte che desiderano senza più il brivido della casualità che invece viene dallo sbustare alla cieca. Ma quanti Punti Pacchetto puoi mettere da parte con ogni bustina che apri?

Ogni pacchetto vale 5 Punti e con 35 Punti Pacchetto puoi acquistare una carta da un diamante. Se riesci ad aprire pacchetti a sufficienza da raccogliere 70 punti puoi invece acquistare una carta rarità due diamanti. Per avere le carte Stella devi invece cominciare a mettere da parte almeno 400 punti pacchetto. Le rarissime e potentissime carte Corona costano invece 2.500 Punti ciascuna.

Gestione cookie