Morbius è tornato a far parlare di sé in queste ore, con il web che ora chiede a gran voce un videogioco. Purtroppo.
Non tutte le ciambelle vengono con il buco. E’ un’espressione che nella sua semplicità può perfettamente descrivere e racchiudere il nuovo film che ha per protagonista Jared Leto. Morbius, l’Antieroe vampiro che, a fasi alterne, dal 1971 esiste nell’Universo Marvel, ha da qualche mese fatto il suo esordio al cinema con una nuova pellicola completamente dedicata alle origini di un personaggio molto particolare. A produrre il film è stata Sony, che vuole continuare ad investire sul trend dei supereroi, complici anche i successi degli Avengers e dello stesso Spider-Man, di cui possiede i diritti.
Purtroppo però la pellicola non è stata affatto apprezzata, anzi. Nel momento in cui scriviamo questo pezzo, su Rotten Tomatoes ha appena il 17% di recensioni positive da parte della critica, mentre gli spettatori lo stanno premiando con un netto 71% di voti positivi. E ora si chiede il videogioco di Morbius. Ma perché?
Nelle ultime settimane Morbius è diventato protagonista di una nuova ondata di meme che stanno spopolando sul web. Alcuni hanno inserito lo strano personaggio in film e serie TV di successo, altri hanno usato citazioni per videogiochi horror, e in tanti non fanno altro che sottolinearne, in modo estremamente ironico, le “qualità”. Il continuo parlarne ha spinto Sony a riportare al cinema il film per tutto il weekend, sperando in un successo commerciale. E invece no, appena 300mila dollari incassati in tutte le sale degli USA, che portano l’intera produzione ad aver incassato negli USA 73.7 milioni di dollari. Il film è costato quasi 80 milioni.
Con grande ironia, tutti stanno prendendo in giro il film e il suo voler essere serioso, cattivo, violento. Ed essendoci Sony alle spalle, tutti stanno spingendo, sempre con meme e video ironici, affinché possa essere avviato un videogioco di Morbius. Le due parole sono diventate un trend tale che persino i The Game Awards, che ogni anno premiamo il GOTY, ne hanno parlato, chiedendo ai giocatori quale casa di sviluppo dovrebbe produrre il videogioco in questione. Ebbene abbiamo il risultato: c’è un plebiscito per Isominac Games, gli sviluppatori, tra gli altri, dei videogioci con Spider-Man. Vi segnaliamo poi uno sconto dell’85% su un gioco Playstation.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…