Un attesissimo videogioco tripla-A è stato appena rimandato e moltissimi preorder sono stati cancellati in risposta. Ecco la situazione.
Quello che stiamo vivendo non è affatto un momento semplice, anzi. Purtroppo, infatti, abbiamo ancora i segni di quella che è stata una pandemia veramente da incubo e che ha coinvolto un numero enorme di persone e di vite. Purtroppo tante cose sono cambiate e questo ha toccato, inevitabilmente e irrimediabilmente, anche l’industria videoludica, con tanti problemi allo sviluppo.
Ad ogni livello, da uno studio piccolissimo ad un enorme conglomerato di developer tripla-A, tanti hanno avuto dei problemi di ogni tipo in questo periodo. Non solo di salute, ma anche e soprattutto dal punto di vista organizzativo, logistico, comunicativo. E in questo senso sviluppare un progetto complesso e stratificato come un videogioco, da casa, non è proprio facile.
Per questo motivo alla lista dei videogiochi rinviati al 2022 dobbiamo aggiungere un altro gioco: The Scorn.
L’FPS ambientato in un mondo violento, pauroso e incredibilmente biologico e in carne ed ossa non vedrà più la luce il prossimo 10 dicembre 2022. Gli sviluppatori hanno deciso di rimandarlo e lo hanno fatto con un comunicato che non è piaciuto affatto a molti giocatori, chiudendo la comunicazione del rinvio con un: “Se la mancanza di comunicazione vi annoia così tanto chiedete un rimborso e metteteci una pietra sopra. È solo un gioco”.
Questo ha fatto infuriare i giocatori che, dopo aver supportato la campagna Kickstarter. Il Game Director del gioco Ljubomir Peklar ha deciso di intervenire e di calmare le acque dopo che tantissime persone hanno deciso di cancellare il preorder del videogioco.
Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games
Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite
“Ho letto in modo frettoloso il messaggio e l’ho approvato, ma rileggendolo ho notato che il tono ostile. Chiediamo scusa a tutti”. Ora non resta che attendere con pazienza il videogioco, la cui uscita non è stata ancora ufficializzata.
In questo senso, quindi, la polemica è stata spenta, ma certamente c’è ancora chi non ha apprezzato affatto il tono del comunicato, oltre al fatto che non è mai una cosa bella vedere un gioco che si attende da anni venire rinviato a poche settimane dalla data d’uscita.
I personaggi di Marvel Rivals sono scolpiti sulle fattezze specifiche di qualcuno? Ci sono almeno…
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…