Come vi avevamo anticipato, Persona 4 Arena è stato rimosso dal PSN europeo. Fino ad oggi non avevamo capito i motivi che si celavano dietro tale decisione ma, il sito Siliconera ha scoperto cosa è accaduto realmente: Atlus ha acquistato da Zen United i diritti per la distribuzione digitale del gioco nei paesi europei. Ma quali sono i reali motivi che hanno spinto Atlus a rimuovere dalla circolazione le copie digitali del gioco? Siliconera ha formulato due ipotesi:
La prima ipotesi potrebbe essere che Atlus sta aspettando l’aggiornamento dei voti PEGI e quindi abbia deciso di rimuovere momentaneamente Persona 4 Arena dal PSN in attesa che i nuovo voti siano resi disponibili.
La seconda ipotesi, quella più probabile, è che quando i diritti di pubblicazione vengono trasferiti da un editore all’altro, il vecchio editore è tenuto a rimuovere il gioco dai vari negozi digitali, mentre spetterà al nuovo proprietario pubblicare nuovamente il titolo. Naturalmente, mentre il PSN attende nuovamente l’arrivo di Persona 4 Arena, il gioco è disponibile normalmente in versione retail presso i vari rivenditori europei.