La settimana scorsa alcune informazioni sull’esclusiva PlayStation Persona 5 sono stati svelati, grazie a un’intervista del produttore e regista del gioco Hashino con la rivista Famitsu.
Hashino ha svelato a Famitsu diversi dettagli sui personaggi ma anche in generale sul gioco e, oggi, altre interessanti informazioni tratte dalla stessa intervista sono state diffuse.
Ecco una lista dei punti salienti:
- Il protagonista del gioco è uno studente del secondo anno delle superiori che si trasferisce in una nuova scuola in primavera, all’inizio dell’anno scolastico giapponese.
- Il gioco inizia a Shibuya ma verranno incorporate anche diverse aree di Tokyo.
- L’eroe di Persona 5 ha problemi che potrebbero svelarsi durante il procedere della storia. Le scene del trailer dove appare dietro alcune sbarre rappresenta una specie di “prigione psicologica”.
- Il protagonista di questo titolo, diversamente dai protagonisti di Persona 3 e 4, potrebbe sembrare un tipo tranquillo – ma non è questa la sua vera personalità.
- Il protagonista si muoverà all’interno di una caffetteria di proprietà dei suoi genitori. Lui e gli altri protagonisti condivideranno lo stesso problema della perdita delle loro case.
- Il gatto Morgana, che il protagonista incontra presto nel gioco, può cambiare forma e ha un ruolo fondamentale nella trama.
- Il Persona dell’eroe si chiama Arséne e potrebbe essere basato sul popolare ladro gentiluomo francese Arséne Lupin (Arsenio Lupin in italiano). Ha le ali e un mantello per enfatizzare che i ladri possono accedere ad aree che le persone normali non sono in grado di raggiungere. Inoltre è fatto per avere uno stile fine e “vecchia scuola”.
- La funzionalità Social Links potrebbe tornare, ma con modalità diverse rispetto al passato.
- Il dungeon mostrato nel trailer non è a generazione casuale, ma alcuni dungeon lo saranno.
- I combattimenti sono ancora basati su un sistema di turni, ma li abbiamo modificati per renderli più divertenti per il giocatore
- I membri dei gruppi usano sia armi corpo a corpo sia pistole in battaglia; nonostante le pistole non siano reali possono essere utilizzate contro i nemici.
- L’effetto sonoro per l’evocazione del Persona è diverso adesso: nei titoli precedenti era un suono simile a un click mentre in Persona 5 è un suono di scatto, utilizzato sia come scatto mentale sia come scatto fisico.
Ricordiamo che Persona 5, sviluppato e pubblicato da Atlus, verrà pubblicato entro il 2015 solo per PlayStation 3 e PlayStation 4.
Fonte: dualshockers