Nella giornata di ieri, un possessore di PES 2016 ha pubblicato su Twitter una foto che ha scatenato polemiche sui social network e non solo, in cui viene immortalato uno striscione anti-juventino alle spalle di Wojciech Szczęsny (l’attuale portiere della Roma).
Nel calcio lo sfottò ci sta, ma è davvero giusto riportarlo in un videogioco? Chiariamo subito la questione, per evitare malintesi. Non è detto che la responsabilità sia di Konami, infatti, dato che nel titolo è possibile personalizzare gli striscioni tramite patch scaricabili sui forum dedicati. Ormai si sa, PES è da sempre un gioco altamente personalizzabile e molti lo preferiscono a FIFA proprio per questo motivo: gli utenti non soltanto possono andare a modificare divise o stadi (anche perché molte squadre sono senza licenza), ma anche dettagli minori quali, appunto, gli striscioni.
Potrebbe dunque trattarsi di una modifica apportata da terze parti quella dello striscione che riporta la scritta “JUVEMMERDA” (con due M, proprio à la romana), per cui è inutile polemizzare oltre. È pur vero che nelle vecchie edizioni di PES abbiamo trovato striscioni del tipo “GODO COME UN RICCIO”, ma qui stiamo parlando di una scritta ingiuriosa, tutt’altra storia.
Se ancora non avete letto la nostra recensione di PES 2016, potete farlo andando QUI.
FONTE: Tuttosport
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…